Steam Deck, Gabe Newell fiducioso delle alternative terze parti

Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Ogni grande compagnia potrà realizzare la propria console basata su un sistema operativo che funziona come un qualunque PC e che supporta addirittura Xbox Game Pass ed Epic Games Store, magari anche più potente

Ai microfoni di IGN, Gabe Newell ha rivelato non solo le difficoltà di proporre un giusto prezzo per Steam Deck, ma anche alcune interessanti progetti sulla macchina sul lungo termine.

Di fatti, il sistema operativo montato su Steam Deck è una versione personalizzata di SteamOS, realizzata appositamente per questo tipo di dispositivo, cosa che su carta permette ad altre compagnie di implementare questo OS sulle proprie console. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

In altre parole il non funzionamento di questi videogiochi su Steam Deck deriverebbe non da problemi di performance, ma da problematiche di natura tecnica legate alla compatibilità tra sistema operativo e software. (Tom's Hardware Italia)

Ci troviamo davanti ad una domanda molto difficile alla quale rispondere: questo Steam Deck è davvero una rivoluzione? Valve entra nel mondo delle console portatili (ibride) con la sua Steam Deck, in arrivo a fine anno in tre versioni differenti. (Lega Nerd)

Posso giocare solo ai giochi di Steam su Steam Deck? Steam Deck monterà Steam OS, ma nulla vi vieterà di rimpiazzarlo con Windows. Quanto costa Steam Deck. Valve ha deciso di proporre Steam Deck in tre diversi prezzi, che si differenziano soprattutto (ma non solo) per il taglio di memoria. (Spaziogames.it)

Questo, comunque, è uno dei vantaggi portati dalla piattaforma unica: visto che Steam OS è, in sostanza, Steam, i miglioramenti introdotti su Steam Deck potranno essere facilmente estesi anche alla versione desktop, anche prima che Steam Deck arrivi sul mercato, il prossimo dicembre. (IGN ITALY)

Per capire a chi si rivolge il nuovo hardware di Valve basta guardare a ciò che ha prodotto in precedenza: Steam Link (hardware e applicazione), Steam Controller e Steam Machine Guardando al mercato nel suo complesso, i consumatori che sceglieranno tra Steam Deck e Nintendo Switch sono pochissimi, perché fanno parte di target completamente diversi. (Multiplayer.it)

Al momento, Steam Deck è già abbastanza difficile da reperire, tanto che sarebbe già stata presa di mira dai soliti bagarini. Steam Deck è la piattaforma portatile firmata da Valve, divenuta in pochi giorni uno degli argomenti più caldi dell’estate in corso. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr