"La bandiera se la metta al cu**...", caos in consiglio comunale a Fiumicino: viene sventolato il vessillo palestinese e il sindaco reagisce così

La bandiera se la metta al cu**..., caos in consiglio comunale a Fiumicino: viene sventolato il vessillo palestinese e il sindaco reagisce così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La bandiera se la metta al cu”. È caos in consiglio comunale a Fiumicino dove il sindaco Mario Baccini, ex ministro del governo Berlusconi ed ex Dc, ha risposto così, senza neanche troppo sussurrare, alla confusione che si era creata in Aula per l’esposizione di un vessillo palestinese. Gli animi, per la verità, erano già bollenti. Il centrosinistra, riporta Repubblica, aveva presentato una mozione per esporre la bandiera della Palestina sulla facciata del comune. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

– “Il Gruppo Fratelli d’Italia Fiumicino vuole sottolineare quanto importante e delicata sia la problematica affrontata ieri nel consiglio comunale riguardo il conflitto israelo-palestinese. Per questo concordiamo con le parole del sindaco Baccini in merito alle polemiche pretestuose e strumentali sollevate dall’opposizione”. (Il Faro online)

– Polemiche scivoloni e battutacce. Questo, e molto altro, è avvenuto durante l’ultimo Consiglio comunale di Fiumicino. Un consiglio acceso, anzi focoso. Oggetto del dibattito: il conflitto israelo-palestinese. (Il Faro online)

I Consiglieri comunali d’opposizione, di centrodestra e civici, annunciano il deposito di un’interrogazione diretta al Sindaco Ferdinandi e la richiesta di attivazione della commissione Controllo e Garanzia per avere chiarimenti circa il finanziamento di 2 mila euro ad un’associazione di promozione sociale cui risulta ad oggi far parte anche l’assessore alle politiche sociali Costanza Spera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“La bandiera palestinese se la metta al c...”. Fiumicino, la frase shock del sindaco Mario Baccini in consiglio comunale. La replica: “Solo parole colorite”

“La bandiera palestinese se la metta al c...”. L'ARTICOLO COMPLETO (Repubblica Roma)

– “La lista civica Crescere Insieme desidera esprimere la propria solidarietà al presidente del Consiglio Roberto Severini, per i recenti fatti accaduti in Aula consiliare e che hanno visto inscenare attacchi gratuiti e del tutto fuori luogo. (Il Faro online)

“La bandiera palestinese se la metta al c...”. È la risposta del sindaco di Fiumicino Mario Baccini alla mozione del centrosinistra che voleva esporre la bandiera della Palestina sul palazzo comunale di Fiumicino in sostegno al popolo palestinese. (Repubblica Roma)