Pd verso la scissione, Renzi si dimette e punta alle primarie del 9 aprile

Il Gazzettino INTERNO

La rottura nel Partito democratico sembrava inevitabile eppure neanche ieri, al termine di un'assemblea tirata e nervosa, si è consumata. Certo, Roberto Speranza, Michele Emiliano e Enrico Rossi in serata hanno firmato un documento in cui evocano la ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – “La scissione ha le sue ragioni che la ragione non conosce”. (Blitz quotidiano)

L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. Ma non ha nemmeno deciso in senso contrario. (TargatoCn.it)

Fermiamoci ma poi dobbiamo ripartire». A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. (Corriere della Sera)

Da qualche mese, esattamente dal risultato del referendum (4 dicembre 2016) sulle…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se viene meno è chiaro che in molti si ... (Il Gazzettino)

Nessuna scissione ma una sana liberazione. Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... (Il Fatto Quotidiano)