Ecco come i trader professionisti utilizzano le opzioni per trarre profitto dalle correzioni di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Put protettivi possono generare profitti in caso di contrazione. Questa strategia ribassista consiste nell'acquistare put protettivi per trarre profitto da eventuali contrazioni, e contemporaneamente vendere opzioni call a strike più alti

I trader possono limitare la propria esposizione a un determinato asset semplicemente vendendolo; un altro modo per gestire il rischio è tramite l'utilizzo di opzioni. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Essendo Musk uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, la sua uscita via social ha convinto molti investitori a vendere. Il bitcoin a metà giornata perde così circa il 7%, il giorno dopo aver aggiornato il proprio record sopra i 58.000 dollari; venerdì, la maggiore criptovaluta ha superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

Qual è il modo più sicuro per fare trading di arbitraggio crypto? È più facile – La velocità e le capacità multifunzionali di un sistema automatizzato sono l’unico modo per sfruttare con successo le opportunità di arbitraggio crypto. (Cryptonomist)

Nel week-end, Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo massimo storico: la spettacolare bull run del 2021 non mostra segni di rallentamento. Afflussi di BTC verso gli exchange vs. BTC/USD. (Cointelegraph Italia)

Perché il prezzo di Bitcoin sta scendendo secondo gli esperti. Secondo l’analista di eToro Simon Peters, alcuni indicatori tecnici, come l’RSI e lo Stocastico, indicano che bitcoin è attualmente ipercomprato, tanto che presto potrebbe verificarsi un ritracciamento (Cryptonomist)

Bastano questi numeri a spiegare perché Bitcoin si sta accreditando sempre di più come riserva di valore. Ieri infatti un grammo di oro valeva 57 dollari, proprio quando Bitcoin valeva 57.000 dollari. (Cryptonomist)

Con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) possiamo prendere posizioni long e short anche senza margine (e dunque senza leva finanziaria) e rimanere al riparo da questo tipo di situazioni Questo breve approfondimento ci spiega come e perché evitare posizioni con leva eccessiva, anche in una fase di mercato complessivamente bull, sia una pessima idea. (Criptovaluta.it)