Ecco come i trader professionisti utilizzano le opzioni per trarre profitto dalle correzioni di Bitcoin

Ecco come i trader professionisti utilizzano le opzioni per trarre profitto dalle correzioni di Bitcoin
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Put protettivi possono generare profitti in caso di contrazione. Questa strategia ribassista consiste nell'acquistare put protettivi per trarre profitto da eventuali contrazioni, e contemporaneamente vendere opzioni call a strike più alti

I trader possono limitare la propria esposizione a un determinato asset semplicemente vendendolo; un altro modo per gestire il rischio è tramite l'utilizzo di opzioni. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Per esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, che offre ai clienti una serie di protezioni critiche La costanza è un altro fattore che distingue l’arbitraggio crypto da altri investimenti ad alto interesse. (Cryptonomist)

“Il momento migliore per investire sul Bitcoin era ieri”. Mentre la criptovaluta continua a strappare in avanti – ora a quota 52.804 dollari, ma in flessione rispetto ai picchi del fine settimana - l’interrogativo inizia a ronzare nella mente degli investitori. (Money.it)

Perché il prezzo di Bitcoin sta scendendo secondo gli esperti. Secondo l’analista di eToro Simon Peters, alcuni indicatori tecnici, come l’RSI e lo Stocastico, indicano che bitcoin è attualmente ipercomprato, tanto che presto potrebbe verificarsi un ritracciamento (Cryptonomist)

Bitcoin come l’oro: esperti a confronto

Basta una variazione minima – o meglio – una vendita di grandi proporzioni per innescare i processi che oggi hanno bruciato nelle tasche di alcuni investitori oltre 2 miliardi di dollari. Con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) possiamo prendere posizioni long e short anche senza margine (e dunque senza leva finanziaria) e rimanere al riparo da questo tipo di situazioni (Criptovaluta.it)

Essendo Musk uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, la sua uscita via social ha convinto molti investitori a vendere. Bitcoin sulle montagne russe: perde fino al 17% dopo che Musk parla di quotazioni «alte», poi risale Le prese di profitto dopo il record del weekend innescate da un tweet di Wlon Musk, grande sostenitore delle criptovalute, che parlava di quotazioni alte. (Il Sole 24 ORE)

Storia dell’oro vs volatilità di Bitcoin spingono la maggior parte degli investitori a scegliere il primo. Bastano questi numeri a spiegare perché Bitcoin si sta accreditando sempre di più come riserva di valore. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr