Oggi sciopero trasporti, scuola e uffici pubblici: le rivendicazioni. Cobas scuola verso vertenze pilota

Centropagina INTERNO

Stato di agitazione nazionale oggi - 11 ottobre - dei sindacati di base per quanto concerne trasporti, scuola e uffici pubblici.

Ecco le rivendicazioni dei Cobas prossimi a 4 vertenze pilota nazionali. ANCONA – Stato di agitazione nella giornata di oggi – 11 ottobre – per trasporto, scuola e uffici pubblici.

A fermarsi sono i trasporti (treni, aerei, autobus, metro, traghetti), ma anche scuola e uffici pubblici. (Centropagina)

Ne parlano anche altri media

Lo sciopero dei mezzi pubblici di oggi 11 ottobre 2021 e le fasce di garanzia. Lo sciopero del trasporto pubblico locale coinvlgerà metro, autobus e tram. Sciopero 11 ottobre: a rischio anche scuole, uffici pubblici e autostrade. (Today.it)

Inoltre si rivendicherà l’abolizione della riforma delle pensioni Fornero, in cui si passa dal sistema retributivo al sistema contributivo. Quando inizierà lo sciopero 11 ottobre. E’ ancora in certo al momento se nelle scuole le lezioni saranno regolari, poichè dipenderà a seconda delle adesioni alla protesta. (Ck12 Giornale)

A Roma è previsto anche un corteo che partirà da piazza della Repubblica a partire dalle ore 10 A rischio anche i treni regionali di Trenord, dalle ore 21:00 del 10 ottobre alle 21:00 dell’11, che collegano la provincia di Alessandria con la Lombardia e in particolare Milano. (Radiogold)

Anche Italo ha pubblicato la lista dei treni garantiti Stampa. I sindacati di base hanno proclamato per oggi (lunedì 11 ottobre) uno sciopero dei settori pubblici e privati di 24 ore in tutta Italia. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr