Germania: uomo per sbaglio compra 27 auto Tesla, gli arriva il conto da 1,4 milioni di euro

Rai News ECONOMIA

Tesla, dopo la chiamata del cittadino tedesco in preda al panico, ha acconsentito di rimborsarlo, proponendo di rifare la prenotazione.

Alla fine, gli è arrivato il comunicato dal sito, con ringraziamento per l’acquisto di 27 auto Tesla per un totale di 1,4 milioni di euro.Di solito, Tesla al momento della prenotazione chiede l’anticipo non rimborsabile di 100 euro e lo sfortunato tedesco avrebbe dovuto sborsare per la sua “prenotazione” ben 2,7 mila euro. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferito, l'errore ha avuto luogo a causa di problema tecnico sul sito ufficiale dell'azienda. L'uomo si trovava infatti sullo shop online con l'intenzione di acquistare una Tesla Model 3. (Ticinonline)

Una cifra che assume un rilievo ancora più significativo se si considera che si tratta di un volume superiore addirittura alle consegne totali degli ultimi due anni di Tesla. Quindi, da solo, il Cybertruck ha già fatto meglio dell’intera gamma nell’ultimo biennio senza nemmeno essere arrivato nelle concessionarie. (Automoto.it)

La conferma dell'ordine è arrivata così a un totale di 1,4 milioni di euro che, fortunatamente per lui, l'uomo non ha dovuto pagare. L'importo che l'uomo avrebbe dovuto pagare ha raggiunto i 1,4 milioni di euro. (Ticinonline)

Il CEO Elon Musk però ha dichiarato che i test erano falsati, complice una portiera lasciata aperta. La Tesla sembra battere record su record. (Tecnoandroid)

Non sono un appassionato di tecnologia e di auto però ho cercato di approfondire il mondo elettrico e in particolare mi ha colpito la Tesla. Per terra e per mare in elettrico, un ottimo testimone nel processo di transizione verso le emissioni zero. (Vaielettrico.it)