VIDEO Camorra, 32 arresti nel Casertano: anche boss clan Picca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

I fermati mettevano in atto estorsioni a tappeto su tutte le attività commerciali Sono 32 le persone arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale di Caserta nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli culminata martedì mattina nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Al centro delle indagini è il clan camorristico Picca e tra gli arrestati figura il boss Aldo Picca, già precedentemente condannato a un cumulo di 61 anni di reclusione e, grazie a vari sconti di pena, scarcerato dopo 19 anni nel 2023. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Arresti a Caserta: alla guida del clan il boss scarcerato dopo 19 anni L'operazione della Dda di Napoli: 42 indagati, sgominato il sodalizio Picca-Di Martino (Ottopagine)

Associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, autoriciclaggio, detenzione di armi, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Queste sono le accuse mosse a 42 persone in seguito ad una straordinaria attività investigativa dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. (Impresa Italiana)

Boss libero dopo 19 anni riorganizza il clan: 42 indagati, 35 arrestati

Un boss tornato in libertà dopo 19 anni di detenzione aveva ripreso a svolgere attività illecita per affermarsi nuovamente sul territorio senza sottostare al clan dei Casalesi. È questa una delle risultanze investigative di un'inchiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli che ha portato questa mattina a 42 arresti eseguiti nella provincia di Caserta (ROMA on line)