Pioggia battente e fiume in piena, 10 scout di Vittorio Veneto recuperati dal soccorso alpino

Oggi Treviso INTERNO

Recuperati dal soccorso alpino dieci scout di Vittorio Veneto che avevano piantato le tende in Val Frison nel Comelico, la valle che da Campolongo sale a Forcella Lavardet, nelle vicinanze di un affluente del Frison, che si era ingrossato a causa delle abbondanti e concentrate precipitazioni.

Una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico e dei vigili del fuoco - arrivato anche il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Auronzo - si è portato sul posto, senza poter inizialmente attraversare per la piena del corso d'acqua. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri media

Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà in difficoltà al rientro dal Bivacco Fanton sulle Marmarole. Nel corso del pomeriggio il Soccorso alpino ha compiuto altri due interventi. (ilgazzettino.it)

Sono ore di grandissimo lavoro per la macchina dei soccorsi per ripristinare e mettere in sicurezza molte aree del territorio. Nonostante gli smottamenti e le allerte meteo non rinunciano alle gite: escursionisti bloccati dal torrente in piena, dalla tempesta o sulla ferrata. (il Dolomiti)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Radio Più)

Nel corso del pomeriggio, il Soccorso Alpino ha compiuto altri due interventi. Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà (MeteoWeb)

Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria Così, una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico e dei Vigili del fuoco sono arrivate sul posto, senza poter inizialmente attraversare per la piena del corso d’acqua. (News In Quota)

Disavventura per una coppia di alpinisti del Perugino di 22 (S.C., di Nocera Umbra) e 23 anni (G.P., di Gubbio) nel primo pomeriggio di sabato sulle Dolomiti. I due escursionisti sono andati in difficoltà poco dopo le 15 a causa del maltempo – al nord Italia ci sono diversi problemi al momento – a quota 2.950 metri di quota mentre erano intenti ad affrontare la ferrata di Punta Aglio, sopra Cortina d’Ampezzo: a soccorrerli ci ha pensato l’elicottero di Dolomiti Emergency. (umbriaON)