Cresce la richiesta di tamponi in farmacia, Federfarma: "Nessuna emergenza ma necessario prenotare"

Cresce la richiesta di tamponi in farmacia, Federfarma: Nessuna emergenza ma necessario prenotare
PalermoToday INTERNO

"Sul fronte dei tamponi in farmacia, al momento a Palermo e provincia non si registra alcuna emergenza.

Tuttavia, in vista del prevedibile aumento delle richieste, per evitare possibili disagi nei prossimi giorni si ricorda che per accedere al servizio è necessaria la prenotazione".

Comunque – conclude Tobia - auspichiamo di effettuare sempre meno tamponi e sempre più vaccini, perchè la pandemia si combatte con la vaccinazione. (PalermoToday)

Su altre fonti

"Siamo pronti ad accogliere i cittadini - conclude Iorio - senza che in alcun modo la somministrazione dei tamponi possa incidere minimamente sulla regolare erogazione di farmaci alla popolazione" "Prevediamo - spiega Riccardo Maria Iorio, Presidente di Federfarma Napoli - un sensibile aumento delle richieste di tamponi per ottenere il Green Pass: le farmacie di Napoli e provincia che da quasi un anno offrono questo servizio sono pronte a soddisfare le richieste dei cittadini". (La Repubblica)

Non solo le somministrazioni, che già da tre settimane vengono eseguite anche in farmacia: "Al momento non è possibile per le persone prenotare la terza dose in farmacia – conclude Fracassi –. Restano invariate le terapie intensive (16), ma si registra un altro decesso: un uomo di 66 anni di Bologna (il Resto del Carlino)

Green Pass sul lavoro, il Ministero dell’Interno: tamponi gratuiti per i portuali a spese dell’azienda. Da venerdì 15 ottobre il lavoratore che si presenta a lavoro senza Green Pass viene considerato assente ingiustificato e non può svolgere la sua attività. (Informazione Fiscale)

Tamponi in farmacia: è già tutto esaurito

Le farmacie non riusciranno a dare una risposta alla quantità di richieste di tamponi che stanno arrivando negli ultimi giorni". Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono. (il Resto del Carlino)

Chi oggi non ha il green pass è un no vax" no stop alla proposta di Grillo è arrivata dall'interno dello stesso Movimento: a bocciare l'ipotesi è stato il sottosegretario pentastellato Carlo Sibilia. (Sky Tg24 )

Lo ripetono da mesi i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ai quali negli ultimi giorni si sono aggiunti i vertici del M5s Giuseppe Conte e Beppe Grillo: tamponi gratuiti per il green pass ai lavoratori. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr