Primo decreto del governo Draghi: niente visite a parenti e amici in zona rossa

Pickline INTERNO

Il primo decreto Covid del governo Draghi porta una prima stretta: lo stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private.

È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio.

Cosa dicono gli esperti. La novità è quindi lo stop agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private.

Questo nuovo decreto Covid è solo l’antipasto: inevitabilmente, è la pandemia il primo dossier che Mario Draghi deve affrontare

Ma nelle zone rosse niente più visite ad amici e parenti. (Pickline)

Su altre testate

Il decreto dispone, infatti "la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (latinaoggi.eu)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato oggi un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (AlbengaCorsara News)

Anche per gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, nelle zone rosse, sono possibili quelli dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Il provvedimento introduce “ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. (Toscanaoggi.it)

Gli spostamenti verso abitazioni private restano invece consentiti, tra le 5 e le 22, in zona gialla all’interno della stessa Regione e in zona arancione all’interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone. (in20righe)

Lo si apprende da fonti del Quirinale Roma, 23 feb. (LaPresse)

Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)