Rally Italia Sardegna: domani ultima giornata, Ogier in testa - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SPORT

Domani mattina terza e ultima giornata, con quattro prove speciali in programma

Stop anticipato a metà giornata anche per Pierre-Louis Loubet su Hyundai i20 Coupé WRC, dopo che aveva accusato problemi in prova.

Il britannico si è aggiudicato le ps 10 e 16 ed è balzato al secondo posto sulla ps 15, quando Dani Sordo ha capottato.

Seconda giornata densa di colpi di scena al Rally Italia Sardegna, tappa italiana del mondiale in corso sugli sterrati della Gallura (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la doppietta firmata al Rally Italia Sardegna da Sébastien Ogier, primo, ed Elfyn Evans, secondo, la classifica Piloti vede il campione del mondo allungare a 11 punti dal compagno britannico. (La Gazzetta dello Sport)

Con il Rally Italia Sardegna fanno 57 vittorie Mondiali, ben oltre 600 vittorie di Speciale, sette Titoli in archivio e un altro sempre più evidente sulla strada. Ci sono anche due parziali assenti, o… presenti ingiustificati: Elfyn Evans, Toyota, e Thierry Neuville, Hyundai. (Automoto.it)

La doppietta nella Power Stage firmata Neuville Tanak è veramente poca cosa. Oltre 20” persi ma fortunatamente il gallese è riuscito ad accendere la vettura e tagliare il traguardo al secondo posto. (Italiaracing.net)

Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. (Sport Mediaset)

Il Rally di Sardegna, quinto round del WRC, è la copia perfetta di quello del Portogallo con Hyundai che spreca e Toyota che ne approfitta e festeggia. Ed è proprio il belga a “salvare” - se così si può dire – il disastroso weekend per la scuderia coreana. (San Marino Rtv)

E’ l’occasione giusta per Ogier che prende la testa della corsa davanti a Sordo con un margine di 17’’5, e al compagno di squadra Evans staccato di 32”1. Appena un decimo dietro segue Tanak, terzo sulla speciale, che mantiene così il francese ancora a 40’’ di distacco. (Autosprint.it)