Camilla Canepa, la sua patologia non era stata segnalata nella scheda vaccinale

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

Dalle indagini della Procura della Repubblica di Genova sulla morte della diciottenne, avvenuta pochi giorni dopo essersi vaccinata con il vaccino AstraZeneca, emergono nuovi scenari.

La malattia autoimmune di cui soffriva la ragazza non era indicata nella scheda da consegnare al medico vaccinatore prima della somministrazione del siero.

Sulla scheda di anamnesi della giovane però, come riferisce il Corriere della Sera, non c’è traccia della sua patologia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri giornali

Il mistero della scheda. L’articolo del ‘Corriere‘: “La malattia di Camilla non era indicata sulla scheda per il medico vaccinatore” (leggi qui) apre lo spazio a nuovi dubbi e a nuove valutazioni Secondo quanto riporta stamattina il ‘Corriere della Sera’, nella scheda anamnestica di Camilla Canepa, la diciottenne morta dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, le patologie di cui soffriva e le relative potrebbero non essere state indicate. (Live Sicilia)

AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60″, ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60 Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. (Caffeina Magazine)

Quel giorno Camilla si è vaccinata, nella speranza di vincere l’incubo del Covid-19. L’8 giugno, intanto, era arrivata dal Savonese un’altra donna vaccinata con AstraZeneca, con problemi simili a Camilla (il Giornale)

La ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca soffriva piastrinopenia- autoimmune familiare. Tra i documenti che stanno acquisendo i carabinieri ci sono anche le dichiarazione dei dirigenti medici dei San Martino Pelosi e Brunetti. (Webmagazine24)

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18. I carabinieri del Nas di Genova hanno acquisito la cartella clinica e tutta la documentazione medica per svolgere le dovute indagini del caso. (PrimaStampa.eu)

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini (Fivedabliu)