Conte smentisce Trump su 5G e Huawei: «Non abbiamo trattato il tema»

Open ESTERI

Al vertice Nato di Watford Trump ha rilanciato l’allarme su Huawei e 5G definendolo «un pericolo per la sicurezza» e affermando che vari Paesi, tra cui l’Italia, non andranno avanti.

«Non abbiamo trattato – ha aggiunto Conte – un tema che è «rimesso alle prescrizioni del nostro ordinamento giuridico.

Conte però in conferenza stampa al termine del vertice ha smentito le parole di Trump, affermando seccamente che il tema non era stato affrontato nell’incontro di ieri. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

The Do Nothing, Radical Left Democrats have just announced that they are going to seek to Impeach me over NOTHING. The good thing is that the Republicans have NEVER been more united. (la Repubblica)

La risposta del premier: “Non ci sfiliamo”. Sul prato dove Obama e Cameron hanno giocato a golf insieme, nelle sale del The Grove – il centro congressi immerso nella brughiera londinese di Watford – dove è di casa anche il Bilderberg, alle 4 di pomeriggio Giuseppe Conte corre via dopo aver incontrato il presidente americano Trump. (Il Fatto Quotidiano)

iuseppe Conte e Donald Trump. Nello scontro globale sul 5G Donald Trump insiste nella sua sfida alla Cina e continua a cercare alleati in Europa. La smentita di Conte: non abbiamo parlato di questo. A stretto giro però Giuseppe Conte smentisce il capo della Casa Bianca. (AGI - Agenzia Italia)

Se consentiamo ad un presidente di essere al di sopra della legge lo facciamo a rischio della nostra repubblica”, ha affermato la speaker. (L'HuffPost)

Pelosi ha bocciato l'idea di riaprire l'istruttoria nella Commissione Affari Giudiziari, visto che la Casa Bianca non intende collaborare. Al momento sono due i capi di imputazione: «abuso di potere» e «ostruzione della giustizia». (Corriere della Sera)

Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. Ebbene l’occupazione manifatturiera Usa, cresciuta rispetto all’era Obama nella prima parte del suo mandato (quando i dazi non c’erano), quest’anno sta declinando per effetto delle guerre commerciali. (Corriere della Sera)