Mps festeggia accordo con Fondazione per chiusura contenziosi

Yahoo Finanza ECONOMIA

"E da quanto si intuisce la transazione con la Fondazione Mps non porterà ad altri accantonamenti", osserva il broker.

Il logo di Monte dei Paschi di Siena presso una filiale a Roma. Forte rialzo per le azioni di Banca Mps che festeggiano l'accordo annunciato ieri sera con l'ex azionista Fondazione Mps per chiudere i contenziosi relativi alle richieste risarcitorie per 3,8 miliardi, aprendo così la strada al processo di privatizzazione della banca e alla ricerca di un compratore. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

“L’FC Barcelona informa di aver chiuso in via stragiudiziale e amichevolmente i diversi contenziosi civili e lavorativi che aveva aperto con il giocatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior. Dopo quattro anni si chiude il contenzioso tra Barcellona e Neymar. (Calcio In Pillole)

”Si tratta – ha dichiarato il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani – di un primo passo per la soluzione della questione dei rischi legali, che rappresenta uno degli ostacoli principali al rilancio della banca ”Non possiamo che accogliere positivamente l’accordo preliminare annunciato da Fondazione Mps e Banca Mps. (Il Cittadino on line)

Il titolo di FinanzaReport.it mette in evidenza le cifre dell’intesa “Fondazione Mps, c’è l’accordo: via dalla banca 3,8 miliardi di rischi legali” Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. (FIRST CISL)

Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". (LA NAZIONE)

L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena. Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. (Startmag Web magazine)

"L’Amministrazione comunale ottiene un successo immediato e concreto. Adesso anche la Banca, scarica di oltre 3 miliardi di contenzioso, è più appetibile per un acquirente, per un’operazione di mercato (SienaFree.it)