Meta è rimasta ancora fuori dall’indice Standard & Poor’s 500 ESG: cos’è e perché è importante

la Repubblica ECONOMIA

Chi sale e chi scende. Altre Big Tech hanno resistito all’ennesimo aggiornamento dei parametri dell’indice S&P 500 ESG.

Poiché l’indice S&P 500 ESG è recente (risale al 2019), tanto quanto la sensibilità degli investitori nei confronti delle aziende che perseguono politiche di sostenibilità, Standard & Poor’s si riserva di tenere conto di valutazioni assunte in un periodo antecedente all’indice stesso. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver momentaneamente congelato l’acquisizione per 44,1 miliardi di dollari di Twitter, Elon Musk torna nuovamente sotto i riflettori e critica pubblicamente le istituzioni e la politica americana, rea di volerlo penalizzare a tutti i costi. (Forbes Italia)

Il flusso dei fondi ESG Il circolo che si lega a questi movimenti di denaro è certamente virtuoso: i fondi ESG destinano e destineranno capitali sempre più ingenti verso le aziende attente a temi ambientali e sociali, nel rispetto di una buona governance. (Milano Finanza)

Il che sollevò violente proteste di tutto il mondo “liberal” e ambientalista; ma nessuna di Elon Musk Wall Street amara: fuori dall’indice di sostenibilita’. Elon Musk, patron di Tesla, fra Steve Bannon e Donald Trump. (Vaielettrico.it)

Non è certo un segreto che Musk veda le rappresentanze organizzate dei lavoratori come il fumo negli occhi. “Exxon – ha chiarito l’imprenditore sudafricano – è fra le prime dieci al mondo per ambiente, sociale e governance per l’S&P 500, mentre Tesla non è nella lista”. (Il Fatto Quotidiano)

Da quando ha annunciato di voler acquistare Twitter, il potere di comunicazione di Elon Musk è esploso. Lo stato delle trattative con Twitter. (Open)

Il vero problema è che ancora non sono molte le persone che guardano ai dati Scope 3, e che vi trovano errori e chiedono di migliorarli. I dati in generale possono ancora essere raccolti e le lacune o le incongruenze possono essere risolte. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr