Sondaggi: Lega, Pd e FdI racchiusi in soli due punti, M5s stabile

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il M5s resta stabile, mentre risale Forza Italia che guadagna un 1,2% e si vede premiata rispetto alle altre due forze di centrodestra.

I primi tre partiti fanno tutti segnare una leggera flessione, restando racchiusi in meno di due punti percentuali.

Il Pd è al 20%, con una flessione di 0,9 punti percentuali.

La rilevazione di Ipsos analizza anche le percezioni degli italiani rispetto alla situazione politica, sociale e sanitaria

Rispetto a luglio, la Lega si conferma prima ma perde lo 0,6%, passando al 20,5. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Fratelli d'Italia è nettamente il primo partito nelle intenzioni di voto e l'estate, in questo senso, ha solo rafforzato la tendenza portandola ancora più distante dal primo inseguitore: Matteo Salvini. (Fanpage.it)

Seguono Azione (3,5%), Italia Viva (2%), Sinistra Italiana (1,9%), Art.1 MDP (1,7%), +Europa (1,7%), Verdi (+1,5%) Leggera risalita della Lega nel gradimento degli italiani che resta comunque sotto il 20% e al secondo posto con Fratelli d’Italia saldamente al comando. (La Pressa)

Il M5s con il 17% si mantiene sui valori di luglio, mentre Forza Italia con l’8,2% aumenta di 1,2%. La diminuzione del consenso (che, beninteso, si mantiene comunque su valori elevati) appare sorprendente tenuto conto del miglioramento del clima economico. (Corriere della Sera)

Cala di poco il Pd (-0,1%) e si conferma sul gradino più basso del podio con il 19,1%. – Leggera risalita della Lega nel gradimento degli italiani che resta comunque sotto il 20% e al secondo posto con Fratelli d’Italia saldamente al comando. (Dire)

ultimi sondaggi politici 10 settembre 2021 demos. Sondaggi politici elettorali oggi 10 settembre 2021 – Intenzioni di voto Demos. ULTIMISSIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI – Gli ultimi sondaggi politici elettorali Demos mostrano i trend delle intenzioni di voto degli italiani oggi. (Adirai Notizie)

Tempo di lettura: 2 minuti. Giorgia Meloni ha nominato Sergio Rastrelli responsabile di Fratelli d’Italia per la città di Napoli. “La nomina di Sergio Rastrelli è giusta occasione per rilanciare la campagna elettorale del partito nella città di Napoli. (anteprima24.it)