Vaccino Covid, chi ha meno di 60 anni può ricevere Astrazeneca: "Sì, ma solo gli uomini"

Vaccino Covid, chi ha meno di 60 anni può ricevere Astrazeneca: Sì, ma solo gli uomini
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

A dare una risposta a questo quesito è Giorgio Palù, presidente dell’Aifa e virologo del Comitato tecnico scientifico, in un’intervista al Corriere della Sera.

Vaccino Covid Astrazeneca under 60?

Le dichiarazioni dell’immunologa Viola. “Astrazeneca sotto i 60 anni?

Palù ha spiegato che non c’è mai stato un divieto di assunzione per gli under 60, ma solo un’indicazione da parte dell’Aifa, mentre l’Ema non ha posto alcuna restrizione. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema è nella fascia 60-69 anni dove la percentuale degli immunizzati con una o due dosi è intorno al 25%. Siamo intorno al 60% dei vaccinati tra 70 e 79 anni. (Corriere della Sera)

Riguardo alle varianti del coronavirus, Palù ricorda che “il ceppo prevalente in Italia, responsabile del 91% dei nuovi casi, è quello cosiddetto inglese, il B.1.1.7. “La capacità neutralizzante degli anticorpi indotti dai vaccini è invece diminuita nei confronti delle varianti brasiliana e sudafricana, ma permane l’efficacia protettiva nei confronti della malattia”, dice il virologo, preidente dell’Aifa. (Imola Oggi)

Coronavirus, Palù (Aifa): «Ora le dosi ci sono, fare presto a proteggere i 60 enni»

«Si sta valutando di estendere Astrazeneca alla «classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. Ne sto parlando con Iss e con il Cts dell'Aifa». L'annuncio è arrivato ieri dal Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo. (La Verità)

Adnkronos. "Lo sportello dell'auto blindata del giudice Borsellino quel pomeriggio non era stato lasciato aperto, come è stato detto in trasmissione. Era stato chiuso, anche perché se fosse stato aperto si sarebbe distrutto tutto quello che c'era all'interno dell'automobile, compresa la valigetta, che poi, invece, è stata ritrovata quasi integra". (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr