Europa League: sorride solo la Lazio promossa ai quarti, la Roma va ko a Bilbao ed è fuori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

La serata delle romane in Europa League ha due volti. Sorride la Lazio mentre la Roma viene eliminata nella bolgia di Bilbao. La Lazio pareggia 1-1 all'Olimpico contro il Viktoria Plzen nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League, e supera il turno in virtù della vittoria di una settimana fa per 2-1. Rete di Sulc al 52' e pareggio di Romagnoli al 77'. Passa il turno anche la Fiorentina che in conference ribalta la sconfitta la sconfitta di Atene (RaiNews)

Su altre fonti

La Roma è stata eliminata dall’Europa League. Mats Hummels è stato sicuramente protagonista negativo della serata, visto che si è fatto espellere dopo una follia a inizio gara. Nonostante la buona prova dei giallorossi, era davvero difficile per i capitolini reggere botta contro una squadra forte e ben organizzata come l’Athletic. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

ATHLETIC BILBAO ROMA SAELEMAEKERS – A Bilbao si ferma la corsa della Roma in Europa League. In occasione del ritorno degli ottavi, i giallorossi cadono 3-1 contro l’Athletic Club e salutano la competizione. (RomaNews)

A Bilbao è arrivata una sconfitta che fa male per la Roma, battuta 3-1 dall'Athletic nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League e dunque fuori dalla seconda competizione europea, visto che i baschi dello scatenato Nico Williams sono riusciti a ribaltare l'1-2 dell'andata all'Olimpico. (Fanpage.it)

L’eliminazione della Roma dall’Europa League contro l’Athletic Bilbao, sancita dal clamoroso 3-1 al San Mamés, ha scatenato molte polemiche, soprattutto riguardo alla gestione dell’arbitro Turpin. L’espulsione di Mats Hummels, che ha lasciato la Roma in dieci per gran parte della partita, è stata vista da molti come eccessiva, anche considerando l’esperienza del difensore tedesco. (Pagine Romaniste)

Intervistato da Sky Sport nel post-partita di Athletic Bilbao-Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e costato l'eliminazione della competizione, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri pone fine alle polemiche per il cartellino rosso rimediato dopo soli undici minuti dal difensore tedesco: " Complimenti alla squadra per come si è comportata - prosegue l'ex allenatore, tra le altre, di Juventus e Inter - . (Tuttosport)

L'errore di Hummels dopo 11 minuti distrugge i sogni di gloria della Roma, che esce perdendo 3-1 contro i baschi. Decisive le reti di Nico Williams -doppietta- e Yuri. (ilmessaggero.it)