Europa League: sorride solo la Lazio promossa ai quarti, la Roma va ko a Bilbao ed è fuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La serata delle romane in Europa League ha due volti. Sorride la Lazio mentre la Roma viene eliminata nella bolgia di Bilbao. La Lazio pareggia 1-1 all'Olimpico contro il Viktoria Plzen nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League, e supera il turno in virtù della vittoria di una settimana fa per 2-1. Rete di Sulc al 52' e pareggio di Romagnoli al 77'. Passa il turno anche la Fiorentina che in conference ribalta la sconfitta la sconfitta di Atene (RaiNews)
Su altre fonti
La Roma è stata eliminata dall’Europa League. Mats Hummels è stato sicuramente protagonista negativo della serata, visto che si è fatto espellere dopo una follia a inizio gara. Nonostante la buona prova dei giallorossi, era davvero difficile per i capitolini reggere botta contro una squadra forte e ben organizzata come l’Athletic. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
ATHLETIC BILBAO ROMA SAELEMAEKERS – A Bilbao si ferma la corsa della Roma in Europa League. In occasione del ritorno degli ottavi, i giallorossi cadono 3-1 contro l’Athletic Club e salutano la competizione. (RomaNews)
A Bilbao è arrivata una sconfitta che fa male per la Roma, battuta 3-1 dall'Athletic nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League e dunque fuori dalla seconda competizione europea, visto che i baschi dello scatenato Nico Williams sono riusciti a ribaltare l'1-2 dell'andata all'Olimpico. (Fanpage.it)
L’eliminazione della Roma dall’Europa League contro l’Athletic Bilbao, sancita dal clamoroso 3-1 al San Mamés, ha scatenato molte polemiche, soprattutto riguardo alla gestione dell’arbitro Turpin. L’espulsione di Mats Hummels, che ha lasciato la Roma in dieci per gran parte della partita, è stata vista da molti come eccessiva, anche considerando l’esperienza del difensore tedesco. (Pagine Romaniste)
Intervistato da Sky Sport nel post-partita di Athletic Bilbao-Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e costato l'eliminazione della competizione, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri pone fine alle polemiche per il cartellino rosso rimediato dopo soli undici minuti dal difensore tedesco: " Complimenti alla squadra per come si è comportata - prosegue l'ex allenatore, tra le altre, di Juventus e Inter - . (Tuttosport)
L'errore di Hummels dopo 11 minuti distrugge i sogni di gloria della Roma, che esce perdendo 3-1 contro i baschi. Decisive le reti di Nico Williams -doppietta- e Yuri. (ilmessaggero.it)