Fidanza (Fratelli d’Italia): "Per Fitto una delega di peso. La maggioranza Ue? . Sui temi potrà cambiare"

Fidanza (Fratelli d’Italia): Per Fitto una delega di peso. La maggioranza Ue? . Sui temi potrà cambiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Onorevole Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo e membro del partito dei Conservatori e Riformisti Europei, è arrivata la nomina di Raffaele Fitto alla commissione europea. Riguardo alla delega, l’obiettivo è il Bilancio? "L’obiettivo è sempre stato affidare a una personalità di valore, quale certamente è Raffaele Fitto, una delega adeguata al ruolo e al peso dell’Italia, preferibilmente in ambito economico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Mentre cerca di chiudere gli accordi con le capitali sulla squadra dei Commissari europei per la nuova legislatura, Ursula von der Leyen riparte dal pilastro fondante della sua maggioranza all’Europarlamento: l’Ucraina. (L'HuffPost)

Ma il vero spettacolo politico è stato il confronto faccia a faccia tra Antonio Tajani e Matteo Salvini, nato dalle recenti polemiche a distanza sullo ius scholae. Secondo quanto dichiarato dalla premier Giorgia Meloni, confortata dagli ultimi dati Istat sull’occupazione, questo incontro avrebbe ristabilito l’armonia all’interno della coalizione, anche se resta incerto se la proposta del ministro degli Esteri di concedere la cittadinanza a milioni di giovani nati in Italia da genitori stranieri procederà. (L'Eco di Bergamo)

Ai fasti del G7 – un indiscutibile successo di immagine per la nostra regione – si aggiungono i numeri delle presenze turistiche straniere sulle nostre spiagge e nelle nostre campagne e due importanti ruoli ottenuti da altrettanti politici pugliesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ue, Ceccardi (Lega): "In bocca al lupo a Fitto"

Attesa e più volte annunciata, da Palazzo Chigi è giunta l’indicazione da parte del governo italiano. L’attuale ministro dell’esecutivo Meloni Raffaele Fitto, titolare dell’importante dicastero degli Affari europei (con deleghe anche al Pnrr, al Sud e alla Coesione), sarà il commissario italiano nella prossima Commissione von der Leyen, al netto della conferma dopo le temute audizioni del Parlamento europeo. (Quotidiano del Sud)

Il governo italiano ha indicato il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto come commissario europeo. La notizia, nell’aria ormai da giorni se non settimane, è stata resa ufficiale dalla premier Giorgia Meloni durante il Consiglio dei ministri di ieri: «Ho ricevuto la lettera della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, con la quale si chiede al governo la designazione della proposta di candidato italiano al ruolo di commissario europea. (Avvenire)

Bruxelles, 31 ago. Lo aspetto a Bruxelles a braccia aperte".E' quanto dichiara l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi. (Tiscali Notizie)