L'ottico di Lampedusa, primo soccorritore del 3 ottobre «Mi svegliai per le urla, in mare una macchia umana»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Cronaca – Carmine Menna, napoletano che ha scelto di vivere sull'Isola, era in gita in barca insieme a sette amici il 3 ottobre del 2013. «Eravamo soli e nel raggio di 400 metri c'erano persone esauste ovunque». I soccorsi arrivarono 50 minuti dopo. La ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Una marcia con gli studenti italiani ed europei in questi giorni sull'isola per il progetto "L'Europa inizia a Lampedusa", la firma di un protocollo per l'istituzione della sezione "giovani" del Museo della Fiducia e del Dialogo, la cerimonia in mare ... (Molisedoc.com)

Migranti: oggi ... Ricordata, alla presenza del Ministro dell'Interno Alfano, la strage delle stragi a Lampedusa. (RTL 102.5 hit radio)

"Sarà occasione - ha commentato Darawsha - per promuovere la conoscenza dei giovani delle grandi tragedie dell'immigrazione, portando gli strumenti per comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità in modo da abbattere i muri dei ... (AlgheroNewsIt)

Il Comitato 3 Ottobre. E' una Giornata per educare le giovani generazioni a raccogliere la sfida delle migrazioni tutelando la vita e la dignità ... (Rosa Rossa)

“A Lampedusa non c'è nessun muro ma una porta solidale aperta al Mediterraneo che guarda all'Europa. Qui con gli ... (SiciliaInformazioni.com)

(askanews) - La giornata del 3 Ottobre non è l'occasione per ricordare la tragedia di Lampedusa, la morte di 366 migranti, ma per denunciare, ancora ed ancora, come evidenziato da Papa Francesco, l'irresponsabilità di chi crea le ... (askanews)