Battlefield 6 avrà molti più elementi "live service" dei capitoli passati

Non sorprende davvero che Battlefield 6 sia stato pensato come un gioco live service, visti i più di quattro miliardi di dollari di ricavi di EA con le microtransazioni nell'ultimo anno.

Battlefield 6 non è stato ancora annunciato, ma non dovrebbe mancare molto stando alle ultime voci emerse

Battlefield 6 sarà un gioco live service, molto più che i capitoli precedenti.

A dirlo non è stato un qualche insider di dubbia credibilità, ma Electronic Arts stessa durante il suo recente meeting finanziario. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Nel dettaglio riguardano la finestra temporale entro la quale ci si dovrà aspettare il rilascio di Battlefield VI, che presumibilmente arriverà sul mercato globale a giugno. Mentre PlayStation ha offerto ai suoi fedeli membri Plus l’opportunità di recuperare Battlefield V delle nuove indiscrezioni sul successivo capitolo del fortunato franchising sono da poco giunte alle orecchie. (SmartWorld)

Jorgensen ha detto che il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One (ma su PS5, Xbox Series X e PC sarà "speciale" e ha confermato il periodo d'uscita e quando sarà fatto il reveal. Battlefield VI, infatti, è sempre stato previsto per le "vacanze invernali 2021", che più o meno corrispondono agli ultimi mesi dell'anno. (Multiplayer.it)

Proprio ieri un enigmatico tweet puntava ad un reveal di Battlefield 6 a giugno. Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts ha confermato il reveal di Battlefield 6 a giugno. (IGN Italia)

Battlefield 6 sarà un cross-gen ed uscirà entro Dicembre 2021. Un insider avrebbe inoltre svelato che il prossimo Battlefield dovrebbe includere un realistico meteo dinamico, isole deserte e tanto altro ancora (Spaziogames.it)

"Solo perché una cosa è vera, non è detto che un'altra non possa esserlo." Il punto è che appena pochi giorni fa EA ha confermato l'uscita di Battlefield 6 su PS5 e Xbox Series X|S, e tutti i fan della serie si aspettavano grandi cose dall'esclusiva next-gen, avendo invece la sensazione di un progetto limitato e rinunciatario dopo le notizie delle ultime ore. (Multiplayer.it)

Battlefield 6 sarebbe dovuto arrivare in esclusiva su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che naturalmente su PC, ma alla fine Electronic Arts e DICE hanno optato per un approccio cross-gen che ha fatto storcere il naso un po' a tutti. (Multiplayer.it)