MotoGp, Mir: "Suzuki? Situazione in cui nessuno vorrebbe essere"

Tuttosport SPORT

Abbiamo dato tutto per questo marchio e alla fine della stagione sarà tutto finito.

Non ci meritiamo tutto questo, nessuno lo merita

Mentre a Le Mans prende il via il Gran Premio di Francia, tiene banco la notizia dell'addio della Suzuki allaMotoGp.

Il campione del mondo 2020 ha spiegato di essere stato colto di sorpresa dal suo team: "È una situazione in cui nessuno vorrebbe essere.

Joan Mir e Alex Rins hanno così dato la loro versione dei fatti ai microfoni ufficiali del Motomondiale. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

MotoGP, Suppo sull’addio della Suzuki: “La nostra missione non è cambiata, vogliamo vincere il mondiale”. by Simone Caravano. Alex Rins - Foto profilo ufficiale Facebook. Il team manager della Suzuki, Livio Suppo, si è espresso in merito al futuro della scuderia e degli obbiettivi per questa stagione. (SPORTFACE.IT)

La Suzuki, in MotoGP, è da almeno due stagioni assai competitiva (iridata 2020 con Mir) dopo aver investito molto e aver sviluppato un nuovo motore, più potente, ben sfruttato da entrambi i suoi piloti. (La Gazzetta dello Sport)

Banalmente si possono riassumere così le dinamiche di mercato della MotoGP. Nonostante le parole di possibile addio del pilota, che fanno parte di una normale trattativa, è comunque difficile immaginare un divorzio (FormulaPassion.it)

Vediamo allora le principali novità che girano sotto forma di rumors in questi giorni, nel paddock di Le Mans. Aprilia e KTM potrebbero essere le destinazioni più probabili, soprattutto se Mattighofen allestirà un terzo team per portare in classe regina il marchio GasGas (inSella)

Il Mondiale MotoGP 2022, nel frattempo, prosegue ma non può fare finta che non stia accadendo nulla. Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole dello stesso Livio Suppo, sull’addio della Suzuki alla MotoGP, a partire dal 2023. (OA Sport)

Ci sono altri due piloti a disposizione. Il mercato piloti MotoGP entra nel vivo: “Seguiremo il nostro piano, abbiamo qualcosa in mente… Ci hanno contattato: se un pilota vuole parlare con la Honda, noi ascoltiamo (Corse di Moto)