Italia, perchè la vittoria sul Belgio è importante in vista del Mondiale in Qatar

Tutto Napoli SPORT

All'Allianz Stadium, si sa, vincere è l'unica cosa che conta, scrive Il Messaggero.

Avendo superato i primi della classifica mondiale (rischiano il sorpasso del Brasile), la posizione è di nuovo al sicuro

Non per riabilitarsi, ma per consolidare il 5° posto nel ranking Fifa.

Così l'Italia batte il Belgio nella finalina e si piazza al 3° posto nella Nations League.

Ora devono restare entro il 7° da qui ad aprile per essere tra le 8 teste di serie nel sorteggio per Qatar 2022. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Poco dopo Castagne atterra Chiesa in area e Berardi mette a segno il rigore del 2-0. Belgio, che ha colto due pali e una traversa, battuto 2-1. (Forza Parma)

Possibilmente con il pass mondiale già in tasca Italia, gli impegni di novembre. Gli Azzurri scenderanno in campo il 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera, per chiudere virtualmente la corsa alla qualificazione: in questo momento gli Azzurri sono avanti di tre punti ma con una gara in più, migliore anche la differenza reti rispetto agli elvetici. (Fantacalcio ®)

E’ anche per questo che Mancini abbia cercato un ruolo alternativo con vari giocatori proposti nel ruolo falso nueve Una squadra, quella di Roberto Mancini, che ha fatto vedere cose buone e altre meno buone che serviranno sicuramente come spunto per il futuro. (OA Sport)

La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. (Corriere dell'Umbria)

Il gol di Mbappè all'80', l'epilogo della finalissima di Nations League tra Francia e Spagna, ha lasciato. Non parlo delle scelte arbitrali". UEFA Nations League Martinez: "Battere l'Italia per il ranking (Eurosport IT)

Nella ripresa emozioni nel giro di pochi minuti: traversa di Theo Hernandez al 18’ e sul rovesciamento dell’azione iberici avanti con Oyarzabal con un sinistro in diagonale. Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. (Calcio Casteddu)