Meteo: torna l'ESTATE, a breve COLPO DI CODA AFRICANO con TEMPERATURE ad oltre 35°C. Vi diciamo QUANDO e DOVE

iLMeteo.it INTERNO

Insomma, ci sarà un colpo di coda africano, quanto meno su parte del nostro Paese.

Meteo: torna l'ESTATE, a breve COLPO DI CODA AFRICANO con TEMPERATURE ad oltre 35°C.

Vi diciamo QUANDO e DOVE. TEMPERATURE, torna l'ESTATE su molte regioni d'ITALIASta tornando la piena estate!

Le temperature inizieranno la loro escalation già da mercoledì 15 quando è atteso un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. Dopo un lungo periodo decisamente secco – a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia – lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. (Genova24.it)

La velocità massima del vento sarà compresa tra 40 (in pianura) e 59 chilometri orari (sui rilievi). Non si escludono precipitazioni locali, poco probabili, a carattere debole o di breve rovescio (RavennaToday)

Arpal ha quindi emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione. Questi i dettagli:. ZONE C, E (LEVANTE ED ENTROTERRA DI LEVANTE): GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6.00 poi ARANCIONE FINO ALLE 15.00 quindi GIALLA fino alle 18.00. (LevanteNews.it)

Giovedì 16 settembre le condizioni meteo diverranno più instabili anche nelle regioni centrali, accompagnate da un calo termico, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. Una perturbazione avanza verso il nostro Paese, e mercoledì 15 settembre influenzerà le condizioni meteo nelle regioni settentrionali con instabilità in aumento e temperature in calo. (METEO.IT)

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, irromperà l'AUTUNNO con PIOGGE BATTENTI e più FREDDO. Prossima settimana: è giunta l'ora del cambio definitivo di stagione (iLMeteo.it)

egli ultimi giorni avevamo intravisto, osservando i modelli matematici e analizzandoli con dovizia di particolari, novità meteo climatiche per certi versi clamorose. ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)