Covid scuola, i docenti possono toccare i quaderni degli alunni. Lo dice l’esperta

La Tecnica della Scuola INTERNO

Aprire le finestre ogni cambio dell’ora. Un altro punto su cui si sofferma Antonella Viola è il ricambio d’aria: “E’ importante tenere le finestre aperte o far cambiare aria spesso (ogni cambio d’ora)“.

Ricordiamo che se c’è il metro di distanza, gli studenti possono abbassare la mascherina durante la lezione.

Quindi davvero non si capisce perchè per la scuola le cose dovrebbero essere diverse.

Ad ogni modo è obbligatorio l’uso negli altri momenti dinamici all’interno della scuola per gli alunni da 6 anni in su. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Azzolina vittima degli hacker: 'Attacco in corso da due giorni ai suoi social e al Ministero' (Di venerdì 18 settembre 2020) La ministra Lucia Azzolina sotto Attacco. L'episodio, in corso da due giorni, è stato denunc ... (Zazoom Blog)

Leggi su open.online (Di venerdì 18 settembre 2020) Unai danni deidie deldi cui è titolare è in corso da circa due giorni. (Zazoom Blog)

Per il momento non sembrano essere stati pubblicati contenuti sconvenienti sui profili social incriminati. È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche del Ministero dell’Istruzione e di tutti i profili social di Facebook, Twitter e Instagram della ministra. (L'Occhio)

SCUOLA, COSA SUCCEDE SE UNO STUDENTE É POSITIVO AL CORONAVIRUS: PARLA LA AZZOLINA. Attacco hacker ministero dell’Istruzione: dati sensibili a rischio. La Polizia Postale indaga da due giorni in riferimento alla scoperta di un presunto attacco informatico relativo sia ai profili social gestiti personalmente da Lucia Azzolina che dalle comunicazioni ufficiali del Ministero dell’Istruzione. (Centro Meteo italiano)

"Salvini vuole strumentalizzare la vicenda. E' evidente che la maggioranza non è contro la Azzolina. (Tiscali Notizie)

A ottobre i concorsi si faranno, sono tre in tutto. Si sono creati molti precari: ora abbiamo un Governo che vuole puntare sulla qualità della scuola. (Orizzonte Scuola)