Vaccini per il personale scolastico, Donini: "I medici non respingano le richieste"

Vaccini per il personale scolastico, Donini: I medici non respingano le richieste
RavennaToday SALUTE

I vaccini per gli insegnanti?

Lo sottolinea l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, all'indomani della partenza 'difficile' delle prenotazioni dei vaccini da parte del personale scolastico, con i medici di base sostanzialmente impossibilitati a fissare appuntamenti in attesa delle dosi di siero Astrazeneca.

Ma "ci aspettiamo che già questa settimana si possa sbloccare la situazione", dice speranzoso l'assessore, sottolineando che sono stati gli stessi medici di famiglia a richiedere di partecipare alla campagna vaccinale. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. (Zazoom Blog)

L'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro comunicano che dopo una richiesta da parte regionale, i rappresentanti dei Medici di medicina generale unitariamente, in sede di ufficio di segreteria, hanno accordato di avviare la definizione della parte organizzativa della campagna vaccinale anti covid. (RuvoViva)

I medici medesimi, forniti di specifiche borse termiche, potrebbero contribuire al mantenimento della catena del freddo per questo specifico vaccino, neutralizzando le difficoltà connesse alla logistica connessa al suo trasporto A Napoli, nello specifico, è al vaglio l’ipotesi di utilizzare dei drive-in proprio come effettuato per i tamponi in passato. (Grande Napoli)

Vaccini, consegnate ai medici di famiglia le prime dosi destinate al personale scolastico

Al Mazzacorati. Tra le sedi in cui sono stati distribuiti i vaccini AstraZeneca per i medici di famiglia, c’è anche il poliambulatorio di via Toscana: qui è andata Franca Cipollani (foto in alto) che ha ricevuto le dosi dal Dipartimento di cure primarie. (il Resto del Carlino)

Ieri l’Ausl Romagna ha consegnato ai medici di medicina generale le dosi di vaccino AstraZeneca, per dare il via alla campagna vaccinale vera e propria del personale scolastico. Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì. (il Resto del Carlino)

Nella giornata di oggi, sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. (Ravennawebtv.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr