Ucraina, Zelensky "Servono armi moderne, grazie Italia per il sostegno"

Gazzetta di Parma INTERNO

Molti lo hanno fatto nel vostro paese e per questo io vi ringrazio.

Muoversi verso l'Unione europea per noi è un fattore unificante e ricevere lo status di candidato ci rafforzerebbe

Di questi, 5 milioni hanno dovuto lasciare il paese cercando riparo dalle bombe.

"Dall'inizio della guerra - ha sottolineato il presidente ucraino - dodici milioni di ucraini hanno dovuto lasciare le loro case.

Il presidente ha sottolineato quindi che "per gli ucraini la cosa più importante è la pace ed essere in pace nel nostro paese. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Volodymyr Zelensky e Carlo Bonomi (Ap/Imagoeconomica). Non è un caso, se Carlo Bonomi è stato il primo leader di un’associazione di imprese d’Europa occidentale a visitare Volodymyr Zelensky. Per Bonomi la prova della verità - anche nei rapporti con Kiev - sarà mostrare che quell’ufficio di Mosca presto verrà chiuso o ristrutturato (Corriere della Sera)

Vi prego di supportarci”, ha detto Zelensky. Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. (Il Faro online)

L’Ucraina ringrazia l’Italia per gli aiuti e auspica che il nostro Paese faccia da garante per eventuali trattative con la Russia. Zelensky alla Ue: “Considerateci partner alla pari”. “L’Unione europea ci consideri un partner alla pari”, il messaggio all’Europa di Zelensky (Blitz quotidiano)

Ucraina, Zelensky: "Grazie all'Italia per l'assistenza al nostro popolo" 20 giugno 2022. (LaPresse) "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Lo ho invitato a visitare l’Ucraina” “Ho avuto una fruttuosa conversazione con Orban. (LAPRESSE)

Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. (Liberoquotidiano.it)