A Natale il 68% di italiani al ristorante

Le festività natalizie sono alle porte e il 68% degli italiani sente l’esigenza di tornare a pranzare e cenare fuori casa, un’abitudine che si è attenuata e, in alcuni casi, annullata, a causa della pandemia.

La drastica riduzione dell’attività – rileva la Coldiretti – pesa infatti sulla vendita di molti prodotti agroalimentari, dal vino alla birra, dalla carne al pesce, dalla frutta alla verdura che trovano nel consumo fuori casa un importante mercato di sbocco

A Natale il 68% di italiani al ristorante. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si guardava al peggioramento dei contagi - ha ricordato il presidente del Consiglio - poi si diceva che non sarebbe stato possibile tenere aperto e poi si è deciso di non tenere aperto, ma già prima molte prenotazioni erano scomparse, quindi questa strategia tende a dire che avremo fatto il possibile per difenderci dalla diffusione della pandemia e mantenere aperta la stagione" (Adnkronos) - "Questi vari interventi servono proprio a dare certezze alla stagione turistica". (LiberoQuotidiano.it)

Enrico Letta ha così potuto manifestare al presidente del consiglio, Mario Draghi, tutto il suo disappunto per quanto accaduto al Senato, quando la maggioranza è andata sotto durante la discussione del decreto capienze, quando Italia Viva ha fatto fronte con il centrodestra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid Questo è lo spirito, guardando al desiderio di continuare a volere essere aperti, a stare in giro, a divertirsi, a consumare, a combattere la povertà, ad avere i ragazzi a scuola e contenti di esserci". (LiberoQuotidiano.it)

Poi a un cronista che, ponendogli una domanda, ha riportato la contrarietà del premier alla proroga dello stato d'emergenza, "attenzione - ha messo in chiaro Draghi - non mi mettete in bocca cosa che non ho detto Penso la seconda, quindi bisogna chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare lo stato di emergenza. (LiberoQuotidiano.it)

24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. La domanda non è cosa faremo se si porranno le condizioni per chiudere, ma cosa dobbiamo fare per non chiudere, per non arrivarci". (LiberoQuotidiano.it)

Non so se questo è possibile, lo vedremo" "Sullo stato d'emergenza non mi azzardo a dire che abbiamo deciso niente, un mese prima della scadenza", dice il premier Mario Draghi rispondendo ad una domanda nella conferenza dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto per il Super green pass. (Adnkronos)