No ai tamponi in parafarmacia, l’ombra delle lobby. “Mandelli pensa che non li possano…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo quanto avvenuto al Senato Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane è deluso a dir poco

Perché il sospetto che al Senato si sia scatenata la lobby dei farmacisti pur di impedire che le parafarmacie possano effettuare i test anti Covid è forte.

“Non permettere alle parafarmacie di fare i tamponi Covid è contro gli interessi dei cittadini.

Anche perché il sospetto è che Forza Italia in cui è eletto il presidente dell’Ordine dei farmacisti Andrea Mandelli, si sia data da fare eccome. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La regolamentazione delle professioni liberali. Anche le scelte su quali professioni e quali servizi meritino di essere regolamentati dovrebbero essere riviste periodicamente. (Lavoce.info)

gen132022. Dl Covid, ok dal Senato. Non passa emendamento su tamponi in parafarmacia: diventa Odg. (Farmacista33)

Non possiamo accettare pressioni lobbistiche ai danni di (Approdo Calabria)

In alcune circostanze – dice Viti al Fatto quotidiano – le motivazioni delle bocciature, oseremmo dire, sono state scandalose . Al cittadino infreddolito, positivo e stanco, si dice che il suo benessere e la sua salute contano infinitamente meno degli interessi corporativi di turno (Il Fatto Quotidiano)

Home. Cronaca. “Lunghe file per un tampone? La situazione non cambia per volontà politica e precisamente dei partiti Italia Viva, Lega e Forza Italia che ieri in Senato, contro l’interesse dei cittadini e con scuse senza fondamento, hanno impedito l’approvazione degli emendamenti volti all’aumento dei punti di raccolta dove effettuare i tamponi, lasciandone l’esclusività alle farmacie. (Livorno Press)

L'Associazione parafarmacie della Toscana che sta sempre dalla parte dei cittadini resta, nonostante tutto, a disposizione per aiutare il Sistema Sanitario Regionale" Farmacie, drive through e hub preposti dalle Asl. (LivornoToday)