No ai tamponi in parafarmacia, l’ombra delle lobby. “Mandelli pensa che non li possano…

No ai tamponi in parafarmacia, l’ombra delle lobby. “Mandelli pensa che non li possano…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo quanto avvenuto al Senato Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane è deluso a dir poco

Perché il sospetto che al Senato si sia scatenata la lobby dei farmacisti pur di impedire che le parafarmacie possano effettuare i test anti Covid è forte.

“Non permettere alle parafarmacie di fare i tamponi Covid è contro gli interessi dei cittadini.

Anche perché il sospetto è che Forza Italia in cui è eletto il presidente dell’Ordine dei farmacisti Andrea Mandelli, si sia data da fare eccome. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Di Battista attacca: “È il vostro governo” Bocciato un emendamento che avrebbe dato alle parafarmacie la possibilità di fare i tamponi, Conte protesta: “Manca il buonsenso, scelta miope”. Niente tamponi in parafarmacie, rabbia Conte: “Errore”. (Fanpage.it)

Non possiamo accettare pressioni lobbistiche ai danni di (Approdo Calabria)

Per il Movimento non finisce qui”, scrive in un post su Facebook il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Lo stesso Pagano, però, al momento del voto dell’emendamento di Leu si è allineato al centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)

Tamponi nelle parafarmacie, Sileri: “L’emendamento è stato riproposto in Aula

«Italia Viva e centrodestra hanno scelto È accaduto al Senato, in commissione Affari costituzionali, quando è stato messo ai voti un emendamento al decreto Covid, proposto dal Movimento 5 Stelle, che chiedeva di consentire alle parafarmacie di fare test molecolari e antigenici rapidi. (Il Manifesto)

"Ieri, il Parlamento, nel quale siedono anche i 5 stelle, il movimento di cui Tosi fa parte, ha bocciato l'emendamento al decreto Covid che avrebbe consentito anche alle parafarmacie di fare tamponi, come chiesto dal consigliere di minoranza". (La Repubblica)

Siccome vi era una discussione in atto, l’emendamento è stato trasformato in ordine del giorno per fare in modo che proprio in questi giorni i nodi vengano sciolti“. “Tamponi nelle parafarmacie? (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr