Torino-Salernitana 4-0, le statistiche: la pochezza dei campani è nei numeri

Toro News SPORT

7 i tiri in porta di Antonio Sanabria e compagni, contro i soli 2 dei campani.

Il Toro ha tentato più del doppio delle conclusioni rispetto agli avversari (15 contro 7).

Tutti gli altri numeri sorridono ai padroni di casa, a partire dal possesso palla: 60% contro 40% che per il 53% del tempo è stato effettuato nella propria metà campo.

Dei 7 tiri in porta, ben 4 sono stati gol: una percentuale realizzata del 57%. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In parole povere: nessuna sottovalutazione dell’infortunio da parte dello staff medico del Torino , nessuna microfrattura al perone e nessuna lesione tendinea. Però dipenderà pure dalla sua voglia di stringere i denti senza paura, nella prossima settimana, quando (tocchiamo ferro) riprenderà ad allenarsi (Tuttosport)

Tre sconfitte in altrettante partite di campionato per la Salernitana di questo inizio di stagione. Anche nel 1998 la Salernitana accusò il salto di categoria perdendo le prime tre partite di campionato (3-1 a Roma, 1-2 in casa col Milan e 2-0 in trasferta contro l'Udinese). (tuttosalernitana.com)

Bastrin, ex difensore della Salernitana, si dimostra entusiasta per l'acquisto di Ribery. L'ex difensore della Salernitana Alessandro Bastrini ha preso la parola ai microfoni di Tmw. (Viola News)

Dietro la vittoria del Torino contro la Salernitana, c'è infatti anche la firma dell'argentino. "Due assist d’oro, con i gradi sul braccio per la prima volta, hanno permesso ai granata di dare l’assalto al bunker della Salernitana e ispirare i gol di Sanabria e Bremer. (Toro News)

Quattro le reti subite di testa, ben nove quelle all’interno dell’area di rigore Soprattutto non era mai successo in oltre cento anni di storia che la Salernitana subisse tante reti nei primi 270’. (Salernonotizie.it)

Il brasiliano è stato anche uno dei pochi a lasciare un segno positivo nella stagione passata da dimenticare. Con Gleison Bremer in campo, il Toro alza il baricentro - si legge sull'edizione odierna del quotidiano - , difende in maniera convincente e di conseguenza guadagna in coraggio e qualità del gioco in ogni zona del campo". (Toro News)