Elvis fa 90
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’8 gennaio del 1935, a Tupelo (Mississippi), nasceva Elvis Aron Presley. Vent’anni dopo quel ragazzo introverso che sui banchi di scuola non aveva rivelato doti particolari e si stava avviando verso un futuro come quello di tanti altri coetanei era già una stella del rock and roll. Era stato proprio lui a far esplodere la miccia che avrebbe sconvolto gli equilibri della musica, negli Stati Uniti e nel mondo. (rsi.ch)
Su altri media
Elvis Presley, il Re del rock, è una delle figure più amate della storia della musica e della cultura pop. Oggi, 8 gennaio 2025, celebriamo il 90esimo anniversario della sua nascita. Un’occasione davvero unica per rendere omaggio alla sua arte. (Consigli24)
A novant’anni dalla sua nascita, Elvis Presley resta il re indiscusso del rock’n’roll. Ecco cinque brani iconici che raccontano il mito di Elvis tra curiosità e record indimenticabili (Uozzart)
Aveva solo 42 anni. Tutti gli devono qualcosa nel mondo della musica (e non solo). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Se un infarto non lo avesse bruscamente portato via a soli 42 anni il 16 agosto 1977, l'8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni e chissà che celebrazioni sarebbero state organizzate visto che il suo mito resiste intatto, persino mezzo secolo dopo la sua morte. (Secolo d'Italia)
È bello ricordarlo in un’epoca piena di falsi Elvis, di inconsapevoli scimmiottatori, di provocatori a buon mercato, innocui come acqua sorgiva. (la Repubblica)
Elvis Presley l’8 gennaio avrebbe compiuto novant’anni. È incredibile: pensavo che fosse nato più di cento anni fa, d’altra parte quando si muore così giovani, a 42 anni, e addirittura nel 1977, 48 anni fa, un’eternità, tutto è così lontano. (MOW)