L'altro San Basso: musica, street food e bancarelle

Termoli Online INTERNO

Chiunque negli anni e tra le generazioni risalendo dal mercato ittico o dal porto acquistava: noccioline, lupini, arachidi e mandorle caramellate

Dapprima la banda musicale che ha accompagnato il Santo e che si è esibita poi, in una grande orchestra di fiati in piazza Duomo, per un momento dedicato alla musica.

Un’aria di festa per la città: una serata musicale, quella di ieri, che ha incantato uno scenario magico come quello del borgo antico. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

San Basso ha mostrato che il Suo amore vale più della vita, che perciò si può donare, come lui ha fatto, indicandoci il modo e il metodo con cui vivere con pienezza. Il suono delle campane rimbalza per ogni dove in questo mattino di festa, mentre il popolo Termolese riaccompagna a casa il suo Santo Patrono, San Basso. (Termoli Online)

Ma il messaggio che da san Basso a ciascuno di noi è quello di un rinnovamento della vita cristiana Il monsignor Lazzaro ha trascorso grande parte della sua vita a Roma, ma è termolese, un compaesano che non ha mai dimenticato le sue radici e il suo senso di devozione per il Santo Patrono. (Termoli Online)

Con l'accompagnamento musicale della formazione che aveva allietato anche la cerimonia di sorteggio del 16 luglio scorso, momento assai suggestivo, è stata vissuta la veglia di preghiera di San Basso al Mercato ittico, seguita in diretta da Termolionline, a partire dalle 22. (Termoli Online)

Uno dei momenti magici della stagione di eventi, di quell’agosto che proprio dalle feste più tradizionali trae forza per attrarre decine di migliaia di persone. "Abiti lontano o non hai la possibilità di vedere dal vivo i fuochi di San Basso? (Termoli Online)

Cinque testimonianze di fede per San Basso. Messa dell'aurora e ritorno in Cattedrale. Tanti i volti che non rivedevamo da tempo e anche in questo san Basso ha fatto il miracolo, al sole nascente la figura di San Basso si erge a protettore della città, e dei suoi figli e di conseguenza gli stessi suoi figli di Termoli non possono far altro che venerarlo e adorarlo nel migliore dei modi possibili. (Termoli Online)

Se perdiamo le radici cristiane della nostra vita, perdiamo la linfa vitale. Un contesto più intimo, quello condotto da monsignor Antonio Lazzaro, che con carisma ha recitato e officiato la Santa messa solenne delle 8:30. (Termoli Online)