Intesa Sanpaolo, il 14 ottobre l'assemblea sui dividendi. In arrivo altri 1,93 mld

Milano Finanza ECONOMIA

Tale importo, aggiungendosi ai dividendi già erogati, determinerà il pagamento di un ammontare complessivo pari ad un payout ratio del 75% dei 3,51 miliardi di euro di utile netto rettificato.

In relazione ai conti 2021, invece, Intesa Sanpaolo ha definito in via preliminare un ammontare di dividendi cash corrispondente a un pay-out ratio del 70% dell'utile netto, di cui un acconto pari a 1,4 miliardi, ovvero 7,21 centesimi di euro per azione, che sarà deliberato il 3 novembre in occasione dei conti del terzo trimestre con stacco in agenda per il 22 novembre

Proprio in vista di questa scadenza, accanto ai 694 milioni di dividendi cash sul 2020 che erano pagati lo scorso maggio, il gruppo aveva annunciato alla prima data utile dopo il 30 settembre una distribuzione cash da riserve con stacco cedola il 18 ottobre. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 13 set – Intesa Sanpaolo comunica la variazione del calendario finanziario 2021 in relazione all’odierno avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria per il prossimo 14 ottobre. (9 colonne)

Le cedole a valere sul bilancio 2020 sono stati congelati dalla BCE fino al prossimo 30 settembre in relazione alla pandemia da Covid-19. Lo stacco della cedola è previsto il prossimo 18 ottobre (Il Cittadino on line)

Quanto alla presenza femminile nelle aziende, ci vuole un tempo fisiologico per giungere a un pieno equilibrio di genere a tutti i livelli manageriali. Per accelerare questo processo in Intesa Sanpaolo, abbiamo introdotto diverse misure, come un KPI specifico nel sistema di valutazione di oltre 1.200 manager, programmi di accelerazione dedicati alle donne e corsi di formazione sulla leadership inclusiva. (Il Messaggero)

Un’opportunità che permetterà loro di essere seguiti e formati per l’inclusione lavorativa, nuovo importante orizzonte di attività della futura Fondazione TOG La Fondazione TOG arriva a questo traguardo grazie anche alla collaborazione con le principali istituzioni del territorio e del mondo della sanità, che fin dall’inizio hanno condiviso l’importanza di questa iniziativa”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Intesa aveva annunciato l'intenzione di distribuire riserve in modo tale da rispettare, insieme ai 694 milioni gia' pagati a maggio, l'obiettivo di payout al 75% dell'utile netto rettificato. Nel dettaglio, il cda propone la distribuzione cash di circa 1,9 miliardi, pari a 0,0996 euro per azione. (Borsa Italiana)

In particolare, si legge nella nota della banca, "sulla distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 e la apposizione di un vincolo di sospensione d'imposta su parte della Riserva sovraprezzi di emissione, a seguito del riallineamento fiscale di talune attività intangibili" (ilmessaggero.it)