Colombe di Pasqua, le migliori del supermercato: la classifica completa. Sorprese (e conferme) nella Top Five

Colombe di Pasqua, le migliori del supermercato: la classifica completa. Sorprese (e conferme) nella Top Five
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Gambero Rosso ha recentemente condotto un blind test (degustazione alla cieca) per valutare le colombe pasquali disponibili nei supermercati italiani. L'obiettivo era identificare i migliori prodotti tra quelli offerti dalla grande distribuzione, considerando fattori come qualità degli ingredienti, equilibrio dei sapori e consistenza. Uova di Pasqua del supermercato, la classifica: le più buone, i prezzi e novità del 2025 Tra i marchi analizzati, alcuni si sono distinti per l'elevato standard qualitativo, offrendo colombe con una lievitazione soffice, una glassa croccante e un profumo avvolgente di agrumi e vaniglia (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Classiche, creative, con o senza glassa, ecco la nostra selezione di colombe di Pasqua artigianali più buone d’Italia (Grazia)

Tiri La Colomba tradizionale è la regina della Pasqua, al netto di gustose varianti. Nella nostra top ten ci siamo concentrati sulle super artigianali prodotte da maestri lievitisti e chef esclusivamente con lievito madre vivo, da rinfresco. (la Repubblica)

Messina si prepara alla Pasqua e questa mattina sono state illustrate le iniziative in occasione della Settimana Santa 2025. (Normanno.com)

Dalla colomba imbibita al gin ai lievitati animalier: le novità per la Pasqua di Antica Pasticceria Muzzi

Se già a novembre si trovano panettoni in bella mostra in tutte le insegne della gdo, per le colombe i tempi di distribuzione sono più brevi e arrivano a scaffale in pieno periodo pasquale costringendoci a fare gli acquisti sotto data, all’inizio della settimana “santa”, e nello stesso giorno a degustare e scrivere le schede dei prodotti entrati in classifica. (Gambero Rosso)

Per celebrare la Pasqua con un tocco di originalità, lo chef Giancarlo Morelli presenta la sua esclusiva Colomba al Gin: un’eccellenza a lievitazione naturale che unisce sapientemente tradizione e innovazione. (iO Donna)

Non solo sapore, ma identità e passione portate avanti da uno dei nomi più noti della pasticceria industriale specializzata nei dolci delle ricorrenze: per la Pasqua 2025 l’Antica Pasticceria Muzzi, nata a Foligno e ora parte del gruppo Idb – Industria Dolciaria Borsari di Rovigo, ha pensato a una serie di proposte dolciarie a cavallo fra tradizione e modernità, tra il retaggio di un’azienda che affonda le radici nel 1913 e la voglia di sperimentare e osare, tanto nelle ricette quanto nelle confezioni, curate in ogni dettaglio. (Forbes Italia)