E' morto Stefano Carrer, giornalista del Sole 24 Ore

Adnkronos ESTERI

Stefano Carrer, foto profilo della sua pagina Facebook. Era disperso da due giorni sui monti del lago di Como, Stefano Carrer, giornalista noto per le sue corrispondenze da Tokyo per Il Sole 24 ore, il cui corpo senza vita è stato trovato nel pomeriggio dal Soccorso alpino e dai vigili del fuoco con l'ausilio di due elicotteri.

Carrer, 59 anni, ex allievo Ifg, l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano, lavorava nella redazione Esteri del gruppo Il Sole 24 Ore, dove si occupava principalmente di Asia e Giappone e curava la rubrica 'Pianeta Asia'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

A cura della Redazione. Stanotte è deceduto, per un malore improvviso, l’amico giornalista Carmine Alboretti, 46 anni, originario di Boscotrecase. Giornalista professionista, già avvocato e docente in corsi di formazione, dirigeva il giornale online “La voce sociale”, quotidiano nazionale di ispirazione cattolica. (TorreSette)

Carmine Alboretti è morto improvvisamente all'età di 45 anni, lascia la moglie ed un bambino di sette anni. Gravissimo lutto per il mondo del giornalismo campano, Carmine Alboretti è morto all’età di 45 anni. (AreaNapoli.it)

Il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania rende noto che il segretario del Sugc, Claudio Silvestri, il presidente Gerardo Ausiello, il consiglio direttivo tutto, i probiviri, i sindaci, i consiglieri nazionali del Sindacato unitario giornalisti della Campania "si stringono alla moglie e al figlio in questo momento difficile. (NapoliToday)

Per il Sole 24 Ore era stato impegnato anche come corrispondente a New York e in Giappone vantando competenze in ambito economico-finanziario. La vittima è Stefano Carrer, giornalista 59enne del Sole 24 Ore di Barlassina che mercoledì si era diretto nel Comasco per una escursione. (Monza Today)

Carmine era sposato ed aveva un figlio di 7 anni, Francesco. Giornalista professionista, già avvocato e docente in corsi di formazione, dirigeva il giornale online “La voce sociale”, quotidiano nazionale di ispirazione cattolica ed aveva scritto per numerose testate giornalistiche come “IL ROMA”, “IL MATTINO”, “METROPOLIS” e “LO STRILLONE” e svolgeva l’incarico di presidente del Collegio di garanzia del Sindacato dei giornalisti. (Positanonews)

L'Ordine nazionale e l'Ordine regionale dei giornalisti della Campania, si legge in una nota, «ricordano con affetto il collega Carmine Alboretti, scomparso prematuramente la scorsa notte» e sono vicini alla famiglia. (Il Mattino)