Giornata contro violenza sulle donne, la polizia scende in campo a Napoli

Giornata contro violenza sulle donne, la polizia scende in campo a Napoli
Approfondimenti:
Il Mattino INTERNO

Domani, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la questura di Napoli sarà impegnata nella campagna Questo non è amore, attività permanente della polizia di Stato sul tema della violenza di genere.

L'INIZIATIVA Violenza sulle donne: a Scampia uno sportello per fornire assistenza.

APPROFONDIMENTI IL CASO Femminicidi in Campania, 8 casi: tutte le vittime, l'iniziativa. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

I protagonisti dell’incontro saranno il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia ed un Sostituto Procuratore, il Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale civile cittadino e un funzionario della Polizia Postale di Reggio Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo Sostegno e informazione per tutte le donne vittime di violenza, questa la base della campagna “Questo non è Amore”, progetto di natura permanente che anche quest’anno, sarà al fianco delle donne. (Borderline24.com)

Giovedì 25 novembre, si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. (Il Quotidiano del Molse)

Violenza sulle donne, l'importanza della prevenzione - TGR Friuli Venezia Giulia

Dalle ore 9.00 alle 13.00 il camper stazionerà in piazza: un gruppo di esperti della polizia accoglierà la cittadinanza e gli studenti del liceo statale "Isabella Gonzaga” esponendo le finalità della campagna e fornendo informazioni sui percorsi di aiuto e sulle tematiche legate al tema in argomento In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne domani, giovedì 25 novembre, la questura di Chieti in piazza G. (Chietitoday)

Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Questura di Vicenza ricorda il costante impegno della Polizia di Stato tutta e della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato nella campagna nazionale permanente denominata “. (VicenzaToday)

Nel 72% dei casi l'autore è il marito o l'ex marito; in 1 caso su 2 è stata usata un'arma da taglio; il 70% delle vittime erano italiane. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr