Green pass, quanto costa il tampone? La guida: prezzo calmierato, sconti, esenzioni e sanzioni

ilmessaggero.it INTERNO

Per ottenere il Green pass, chi ha deciso di non vaccinarsi dovrà fare in media tre tamponi alla settimana.

Il prezzo dei tamponi è calmierato e ridotto nelle farmacie e nelle strutture sanitarie fino al 31 dicembre.

Il tampone è inoltre gratuito per chi non può essere vaccinato: è stato istituito un fondo specifico per garantire il rimborso

Venerdì 15 Ottobre 2021, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 13:13. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre l’ad di Kiko Milano Cristina Scocchia conferma la linea governativa: «Chi decide di non vaccinarsi deve pagare le spese di questa decisione» Le aziende sono alle prese con il tema più dibattuto legato all’obbligo di green pass per i lavoratori in vigore da domani: chi pagherà i tamponi per i non vaccinati (esclusi gli esenti dalla campagna vaccinale)? (Corriere Milano)

Oggi parte il Green Pass obbligatorio per andare a lavoro. Vedi anche: Green Pass obbligatorio da oggi: dove si rischia il caos, trasporti, negozi, supermercati e ristoranti (Investire Oggi)

(Photo by Paolo Lo Debole/Getty Images). In farmacia sarà possibile sottoporsi ad un tampone gratuito per chi contestualmente ha prenotato la somministrazione del vaccino. (L'HuffPost)

Vaccini in farmacia, le dosi inoculate a Palermo e provincia nella settimana 11-17 ottobre. Federfarma, per accelerare l’ampliamento della copertura vaccinale della popolazione, ha invitato le farmacie associate che garantiscono il servizio di vaccinazione a proporre ai cittadini che chiedono un tampone antigenico rapido di sottoporsi alla vaccinazione, prenotandone la somministrazione. (PalermoToday)

Un presidio sanitario di prossimità. «Aderendo a questa iniziativa - sottolinea il presidente di Federfarma Marco Cossolo - le farmacie confermano, ancora una volta, il proprio ruolo di primo presidio sanitario di prossimità sul territorio costantemente impegnato in favore della tutela della salute della collettività» L'obiettivo, spiega in un comunicato l'associazione dei farmacisti, è «accelerare l'ampliamento della copertura vaccinale della popolazione». (ilmessaggero.it)

Si temevano resse e nervosismi davanti alla farmacie invece si sta svolgendo tutto con la massima organizzazione e tranquillità. Anche qui i titolari confermano che «la situazione è tranquilla e non ci sono problemi di nessun tipo». (la VOCE del TRENTINO)