IL Genoa saluta la A con una sconfitta: 0-1 col Bologna

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

I liguri sono più vivi, ma ancora una volta Bardi dice di no, questa volta su un calcio piazzato di Hernani.

All'8' subito pericoloso il Genoa con Portanova che ci prova in acrobazia, ma Bardi è attento e mette in angolo.

Nulla da fare nemmeno nel recupero per i padroni di casa: Genoa battuto, vince il Bologna 1-0.

La risposta del Grifone è timida: diagonale di Yeboah, Bardi blocca a terra.

l Bologna conclude il campionato con un successo esterno per 1-0, saluta - invece - la Serie A con un ko al Ferraris il Genoa che torna in B dopo 15 anni (era già aritmeticamente retrocesso la scorsa settimana). (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Bologna, 21 maggio 2022 – Ultima fatica dell’anno, ultima gara di una stagione che, tutto sommato, è difficile definire migliore o peggiore delle ultime. Di contro ci sarà una formazione già retrocessa che vuole salutare nel migliore dei modi i suoi tifosi. (il Resto del Carlino)

Purtroppo così non è stato e l’ennesima retrocessione stagionale è arrivata anche all’ultima giornata. Genoa ormai retrocesso in Serie B ma tifosi e squadra si uniscono in un ultimo saluto stagionale commuovente e che lascia ben sperare per il futuro. (CalcioToday.it)

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic, reduce da due sconfitte, mette in campo dall’inizio il classe 2005 Amey e Raimondo, classe 2004, ad affiancare Barrow in attacco, con panchina.Partita bloccata nella prima frazione, con la chance di De Silvestri neutralizzata da una grande risposta di Semper. (Calciomercato.com)

Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Ostigard, Vasquez, Criscito (26' st Ekuban); Hernani (21' st Rovella), Galdames (1' st Frendrup); Gudmundsson, Amiri (11' st Cambiaso), Portanova (1' st Melegoni); Yeboah. (la Repubblica)

IL TABELLINO. GENOA-BOLOGNA 0-1. Genoa (4-2-3-1): Semper 6,5; Hefti 6, Ostigard 6, Vasquez 5,5, Criscito 6 (26' st Ekuban 5,5); Hernani 5,5 (22' st Rovella 6,5), Galdames 5,5 (1' st Frendrup 6,5); Gudmundsson 5,5, Amiri 6 (11' st Cambiaso 6), Portanova 6 (1' st Melegoni 5,5); Yeboah 5,5. (Udinese Blog)

Nella gara in cui la squadra saluta la Serie A dopo 15 stagioni i tifosi rossoblù cantano e sostengono la squadra per tutta la gara senza un accenno di polemica o di contestazione per la retrocessione, nemmeno a fine partita, quando giocatori e dirigenti rimangono incantati sotto la Gradinata a guardare lo spettacolo messo in scena dalla tifoseria per oltre 10 minuti dal triplice fischio dell'arbitro. (Tiscali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr