Ristori Covid, dalla Regione 73 milioni per imprese e partite Iva: via alle domande

Regione Sicilia ECONOMIA

Le nuove risorse messe a disposizione sono destinate alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti titolari di partita iva.

Il presidente della Regione ha voluto assegnare all’Istituto una nuova mission: stare accanto alle imprese siciliane non solo da un punto di vista finanziario, ma anche in termini di servizi

«Abbiamo - evidenzia l’assessore all’Economia, Gaetano Armao - rispettato l’impegno, con questi altri 73 milioni di euro in favore di imprese e professionisti siciliani, pesantemente penalizzati dalla pandemia. (Regione Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Per ogni domanda si può richiedere un contributo a fondo perduto fino a cinquemila euro per spese di sanificazione e adeguamento dei luoghi di lavoro. Un nuovo intervento deciso dal governo Musumeci, in aggiunta agli altri strumenti già varati, che stanzia oltre 73 milioni di euro provenienti dal Fesr 2014/2020. (Tempo Stretto)

Il governo della Regione Siciliana a sostegno del sistema produttivo dell’Isola colpito dalla pandemia con finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto affidati alla gestione dell’Irfis, l’Istituto finanziario della Regione. (Grandangolo Agrigento)

Per le Pmi il fatturato massimo non può superare i 250mila euro, per i liberi professionisti i 40mila euro E lo fa con finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto, affidati alla gestione dell’Irfis, l’Istituto finanziario della Regione. (CataniaToday)

E lo fa con finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto, affidati alla gestione dell’Irfis, l’Istituto finanziario della Regione. Con le risorse a disposizione pensiamo di mobilitare finanziamenti per oltre 370 milioni di euro» (AMnotizie.it)

«Abbiamo – evidenzia l’assessore all’Economia, Gaetano Armao – rispettato l’impegno, con questi altri 73 milioni di euro in favore di imprese e professionisti siciliani, pesantemente penalizzati dalla pandemia. (SiracusaOggi.it)

Le nuove risorse messe a disposizione sono destinate alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti titolari di partita iva. "Si tratta - sottolinea il governatore dell’Isola Nello Musumeci - di un’altra opportunità per creare nuova e immediata liquidità a sostegno delle imprese siciliane ridotte ormai quasi al collasso. (PalermoToday)