Covid, monitoraggio Iss: scendono incidenza settimanale, Rt medio e tasso di occupazione degli ospedali

Corriere dell'Umbria INTERNO

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2%, contro il 17% del 28 luglio)

Nell'ultima settimana, infatti, sono scesi l'incidenza e l'Rt medio, così come il tasso di occupazione degli ospedali.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i dati pubblicati nel monitoraggio della Cabina di regia dell'Iss, l'Istituto superiore di sanità.

Stabile la percentuale di casi rilevati attraverso il tracciamento, mentre è in lieve aumento la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi al contrario di quella dei casi diagnosticati attraverso attività di screening. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (12% vs 12%) (IL GIORNO)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% contro il 17,0% negli stessi periodi. di riferimento Per le intensive il valore più alto in Sardegna (7,4%), Calabria (5,85), ed Emilia (5,7%) con una media del 3,6%. (Rete8)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ai fragili ricordo di effettuare la quarta dose di vaccino", le parole di Giovanni Rezza del Ministero della Salute. (Liberoquotidiano.it)

"Il tasso di occupazione dei posti in area medica e nelle intensive è rispettivamente al 15, 2 e al 3,6%, e soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive ben al di sotto della soglia critica", ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Milano, 5 lug. In questa fase, gli esperti ribadiscono "la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l'uso della mascherina, aerazione dei locali, igiene delle mani, ponendo attenzione alle situazioni di assembramento (Tiscali Notizie)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio). (La Provincia di Cremona e Crema)