70 anni mancati di Robin Williams con i segreti dei suoi 10 ruoli indimenticabili

70 anni mancati di Robin Williams con i segreti dei suoi 10 ruoli indimenticabili
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

In questa ricorrenza speciale, vogliamo celebrare la vita della star cui ruoli immortali sono stati un inno alla vita stessa.

Eclettico e dalla comicità fulminante, Robin McLaurin Williams nasce a Chicago (Illinois) il 21 luglio 1951 da una modella e da un dirigente della Ford.

Abbandonò la facoltà di scienze politiche per diventare attore alla Juilliard School di New York, distinguendosi come mimo

Robin Williams, oggi, avrebbe compiuto 70 anni se non fosse morto suicida all’età 63 – l’11 agosto 2014 – dopo essere sprofondato nella depressione, a causa della malattia neurodegenerativa che poco prima gli era stata diagnosticata. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Robin Williams giunse a parlare con la giovane collega delle dipendenze contro cui aveva combattuto e della continua ricerca del benessere mentale perseguita invano. Talmente rimase colpita dalle parole di Robin Williams che, abbandonato il cinema nel 2000, divenne una stimata mental wellness coach (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Robin Williams e l’omaggio per i suoi 70 anni. Per tutti gli amanti dell’attore nato a Chicago, si prospetta una serata completamente dedicata al grande Robin Williams. LEGGI ANCHE > > > Robin Williams, a sei anni dalla morte rivelate le ultime parole: impossibile trattenere le lacrime. (CheNews.it)

Attore, comico e doppiatore statunitense, si è tolto la vita a Paradise Cay l'11 agosto 2014, dopo aver ricevuta la diagnosi di una grave malattia neurodegenerativa. Per celebrare l'anniversario del poliedrico e indimenticato artista, abbiamo selezionato alcune tra le frasi più belle di Robin Williams (Style)

Robin Williams, domani avrebbe compiuto 70 anni: il talento, la depressione e la paura di essere dimenticato

Ansa. L'attore, morto suicida nell’agosto del 2014, è stato protagonista di alcuni dei film più iconici del cinema americano e non solo. (Sky Tg24 )

Ma tutto avremmo immaginato fuorché il dramma che stava vivendo nei suoi ultimi anni di vita e che è stato poi sviscerato in libri (“Robin” di Dave Itzkoff) e documentari (Nella mente di Robin Williams e il recente Robin's Wish). (ComingSoon.it)

Quel telefilm ne consacrò il talento comico, che Williams continuò a coltivare sui palchi dell’allora nascente stand-up comedy. Mi ha spogliata, palpeggiata, afferrata e mi si è persino strusciato addosso - dice l’attrice Pam Dawber in Robin - The definitive biography of Robin Williams, ennesima biografia sull’attore uscita nel 2018 - penso che lo abbia fatto anche con altre persone. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr