Incendio sotto controllo sul Rilke, resta chiuso lo svincolo autostradale

Il Goriziano INTERNO

Dopo alcune ore di lavoro, gli operatori sono riusciti ad avere la meglio anche sul rogo circoscritto nei pressi della statale 14.

L'incendio divampato questa mattina lungo il sentiero Rilke, nel comune di Duino Aurisina, è stato domato.

Attorno alle 11, è stata riaperta la strada statale 14.

Rimane ancora chiuso lo svincolo autostradale dell'A4 di Duino verso Trieste.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram , seguici su Facebook o su Instagram !

(Il Goriziano)

Su altre fonti

Ora ci sono tutti: protezione civile, vigile e guardia Forestale". A riferirlo il Vicesindaco di Duino Aurisina (triestecafe.it)

Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. Non c’è davvero pace sul fronte incendi che, mai come questa estate, stanno devastando il territorio, soprattutto nel Carso. (Il Friuli)

Elicotteri, almeno due, della Protezione Civile già in azione. Abitanti di Trieste impauriti e preoccupati. (triestecafe.it)

Non c’è davvero pace sul fronte incendi che, mai come questa estate, stanno devastando il territorio, soprattutto nel Carso. Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. (Il Friuli)

E' il quinto grande rogo che interessa la zona del Carso nell'arco delle ultime tre settimane. Un nuovo incendio è divampato questa mattina verso le 6.30 nella zona di Duino (Trieste) costringendo Autovie Venete a chiudere lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste. (la Repubblica)

Ora invece è pieno, ed è pericoloso per un cucciolotto o qualsiasi altro animale che ci scivola dentro. Ringrazio davvero i Vigili del Fuoco che sono accorsi tempestivamente, hanno iniziato le operazioni intorno alle 14 del primo pomeriggio, e hanno finito alle 15.30, proprio mentre si sollevava un vento enorme. (Caserta Web)