Sciopero, il 10 gennaio sarà il primo venerdì nero dell’anno: disagi per bus, treni e aerei

Sciopero, il 10 gennaio sarà il primo venerdì nero dell’anno: disagi per bus, treni e aerei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Domani, venerdì 10 gennaio, è in programma il primo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del 2025, si prevedono possibili ripercussioni sulla mobilità a partire dalle grandi città. La Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico per denunciare la «grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto». L'ultimo accordo sottoscritto da alcune organizzazioni sindacali, sottolinea la sigla autonoma, «rappresenta un ulteriore affronto alla dignità dei lavoratori». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Partito il primo sciopero dell'anno, oggi venerdì 10 gennaio, con una mobilitazione indetta dal sindacato Confail Faisa che coinvolgerà treni, trasporto pubblico locale, aerei ma anche il settore della scuola. (Corriere Roma)

E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)

Chi sciopera oggi Quello di oggi è il primo venerdì nero del nuovo anno. I cittadini rischiano di pagare lo scotto di più scioperi che si sovrappongono: trasporto aereo, trasporto pubblico locale, ferrovie e scuola. (Today.it)

Sciopero il 10 gennaio 2025, a rischio treni e trasporto pubblico: orari per città e settori coinvolti

Pochi i disagi causati dal primo sciopero dell'anno nel trasporto pubblico, proclamato per la mattinata di oggi da Confail Faisa a livello nazionale. A Milano è stata regolare la circolazione dei mezzi Atm: metropolitane, bus e filobus. (TGR Lombardia)

Finite le festività natalizie, rientrati tutti a scuola e al lavoro, occorre far attenzione a un nuovo sciopero dei trasporti indetto per il 10 gennaio 2025. Sarà un venerdì nero? Almeno in parte. (METEO.IT)

Dopo un 2024 da record, segnato dalla cifra di 622 scioperi, domani 10 gennaio sarà il primo 'venerdì nero' dell'anno. (Fanpage.it)