Visita in Germania: Mattarella incontra Angela Merkel

In Terris INTERNO

Questa mattina, Mattarella è stato ricevuto, alla Cancelleria Federale, dalla Cancelliera Angela Merkel.

Il capo dello Stato è arrivato alla cancelleria poco dopo le 10 nel secondo ed ultimo giorno del suo viaggio in Germania. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a colloquio con Angela Merkel a Berlino.

Mattarella per premio comuni Italia-Germania. Il presidente della Repubblica è all’ambasciata italiana di Berlino per la cerimonia di consegna del Premio dei Presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. (In Terris)

Ne parlano anche altre fonti

"Questo è il tempo della ripartenza. Stiamo ponendo le basi del futuro della Ue che deve essere più forte e coesa", ha detto Mattarella, parlando a Berlino, nei locali dell'amabasciata italiana in Germania (Notizie - MSN Italia)

(GERMANIA) (ITALPRESS) - "Stiamo ponendo insieme le basi dell'Europa che lasceremo alle prossime generazioni. Lo abbiamo fatto in un momento particolarissimo, quando appariva ancora lungo e incerto il cammino che ci avrebbe condotto fuori dall'emergenza pandemica. (ROMA on line)

Il 12 ottobre mattina, Mattarella è stato ricevuto, alla Cancelleria Federale, dalla Cancelliera Angela Merkel. Successivamente, i Presidenti Mattarella e Steinmeier hanno consegnato, all’Ambasciata d’Italia, il “Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Germania e Italia”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’Unione europea dei prossimi anni e decenni, radicata nel vissuto quotidiano di ciascuno dei nostri concittadini, dovrà essere più forte e coesa di quella che noi stessi abbiamo ricevuto in eredità dai suoi fondatori”. (Il Sannio Quotidiano)

Questo è il tempo appunto della ripartenza”. Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino in occasione della premiazione dei Comuni vincitori del “Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Germania e Italia”, insieme all’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier (Il Sannio Quotidiano)

Desidero in particolar modo ricordare con viva riconoscenza l’accoglienza offerta da ospedali tedeschi a pazienti italiani durante i momenti per noi più duri del 2020. Quella che allora appariva come una possibilità oggi è una realtà”. (Il Sannio Quotidiano)