Ucraina: Nato favorevole al piano di Pace italiano ma non ci sono le condizioni

il Fatto Nisseno ESTERI

“Noi incoraggiamo ogni tentativo che possa portare ad un accordo politico per fermare questa guerra”: così il vicesegretario generale della Nato Mircea Geoana in un’intervista esclusiva al TG3, che sarà trasmessa oggi, si esprime sul piano di pace in Ucraina promosso dal nostro governo.

Nell’intervista Geoana ringrazia poi l’Italia per “il grande contributo che dà all’alleanza” ricordando il suo ruolo strategico sul fronte orientale, ma anche l’impegno militare in Iraq e Kosovo

“Alla fine ci sarà una soluzione politica” aggiunge Genoa nell’intervista “ma purtroppo al momento non vediamo le condizioni politiche” per un accordo. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

“E' un processo che è iniziato a Ramstein - prosegue il numero due dell'Alleanza Atlantica - e noi continueremo ad aiutare l'Ucraina in termini militari, ma anche dal punto di vista umanitario e finanziario”. (La Sicilia)

Pubblicità. "Alla fine ci sarà una soluzione politica", aggiunge Geoana nell'intervista, “ma purtroppo al momento non vediamo le condizioni politiche” per un accordo. "Noi incoraggiamo ogni tentativo che possa portare ad un accordo politico per fermare questa guerra". (La Sicilia)

Il riferimento è alla protezione offerta da Svezia e Finlandia ad esponenti curdi che dovrebbero essere processati in Turchia. Mosca annuncia l’accerchiamento del Severodonetsk e continua la massiccia offensiva per il controllo del Donbass: le strade sono bloccate dalle bombe, i rifornimenti arrivano attraverso i campi. (La Stampa)