Leeds, Bielsa e i giocatori rinunciano allo stipendio: quei soldi servono per pagare i dipendenti

Eurosport.it SPORT

Bielsa e i giocatori infatti, rinunceranno ad una parte delle loro retribuzioni per la durata dell'emergenza coronavirus.. "

Un bellissimo gesto che a Leeds vede protagonisti Marcelo Bielsa e tutti i giocatori del Leeds United: il tecnico e i giocatori rinunciano ad una parte del loro stipendio per far sì che i dipendenti della società, al di là dello staff della prima squadra, possano avere il loro. (Eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il comunicato:. “Il Leeds United può confermare che i giocatori, lo staff tecnico e il gruppo dirigente si sono offerti volontari per un differimento salariale per il prossimo futuro, al fine di garantire che tutto il personale non calcistico di Elland Road e Thorp Arch possa essere pagato e che l’integrità del business possa essere mantenuto durante questi periodi incerti”. (RomaNews)

E dal "Loco", molto attento ai comportamenti dei suoi uomini, prima che giocatori. Posti a rischio — Secondo quanto stabilito finora dalla Football League, le serie minori inglesi sono ferme fino al 30 aprile. (La Gazzetta dello Sport)

A Palermo, questa estate l’opportunità mi interessava ma i tempi erano stretti”. Ma sottolinea: “In questo momento voglio andare in Premier League e penso solo a questo. (Stadionews.it)

È stato molto onesto e trasparente con me. Andrea Radrizzani, presidente del Leeds, ha raccontato a gianlucadimarzio.com di aver provato a prendere a gennaio Zlatan Ibrahimovic prima che lo svedese scegliesse il Milan: "Con Ibra ho parlato più concretamente, avrebbe potuto darci la spinta decisiva. (Milan News)

"I miei giocatori hanno mostrato un incredibile senso di unità e solidarietà, sono orgoglioso della loro iniziativa. Il Leeds è primo nella Championship e lanciatissimo per la promozione in Premier League dopo 16 anni, sempre se si potrà concludere il campionato, fermo almeno fino al 30 aprile. (la Repubblica)

E' importante dunque lavorare tutti insieme per superare questo periodo e terminare la stagione nel modo in cui tutti speriamo di poter fare". Giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono offerti di ridursi i compensi salariali al fine di garantire che tutto il personale non calcistico possa essere regolarmente pagato nonostantei i periodi incerti". (Sky Sport)