Mps, la conferma: solo il fondo Apollo in data room. Mef confeziona regalo a UniCredit, rischio è Stato nel Monte per altri due anni

Finanzaonline.com ECONOMIA

Rumor: Lega e M5S sarebbero favorevoli a posticipare vendita Mps. Nella risposta alla missiva della Banca centrale europea, Mps ribadiva che l’eventuale operazione di aumento di capitale rappresentava un’opzione subordinata rispetto al perseguimento della soluzione strutturale”.

Mf-Milano Finanza dedica anche oggi un articolo a Mps: “Mps, pronta l’offerta del Mef”, in cui scrive che la proposta del Tesoro a Orcel è pronta, anche se il governo studia pure la proroga. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (Yahoo Finanza)

A partire da Unicredit. Entro la fine della prossima settimana la proposta potrebbe arrivare al vaglio delle principali banche italiane. (Milano Finanza)

Unicredit concorderà con Mps l’accesso a una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di approfondimento di dati e informazioni relative all’operazione. Le garanzie offerte in dote a Unicredit dal Mef per lanciarsi nell’operazione Mps non finiscono qui. (LaPresse)

Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere”. Milano, 29 lug. (LaPresse)

Preview conti 2° trimestre e stime su intero 2021. Nell’ultimo mese il saldo in Borsa di Unicredit è negativo (-4%) in scia alla debolezza di tutto il comparto bancario (Finanzaonline.com)

Milano, 29 lug. (LaPresse) - "Liberare l'enorme valore che UniCredit ha al suo interno continua ad essere la nostra priorità. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr