Sanremo 2022: Emma in gara, Francesca Michielin dirige l'orchestra

"Quando Francesca mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l'orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì”, ha dichiarato la cantante salentina.

(Photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images). A 10 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo con “Non è l’Inferno”, Emma Marrone torna sul palcoscenico.

Morandi svela parte del brano di Sanremo e rischia la squalifica

L’altra novità è che a dirigere l’orchestra per Emma sarà Francesca Michielin (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Per me è una nuova prima volta a Sanremo – racconta Francesca Michielin – Torno in Riviera, ma in una veste inedita, quella di direttrice d’orchestra. Ho sempre considerato Emma una persona diretta, senza retropensieri. (Corriere Salentino)

"Torno in Riviera, ma in una veste inedita, quella di direttrice d'orchestra", Francesca Michielin annuncia il suo ritorno sul palco dell'Ariston ma questa volta con una veste diversa. Sono sicura sarà una figata oltre che una meravigliosa dichiarazione di intenti" (VicenzaToday)

Anche Francesca è contenta ed emozionata. "Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere", ha chiuso (Radio Italia)

Durante l’esperienza ad “Amici” di Maria De Filippi, l’artista conobbe il ballerino Stefano De Martino, con il quale ebbe una relazione amorosa. Emma Marrone rivela perché ha tagliato i capelli: i fan ne saranno contentissimi. (SoloGossip.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown). . Emma, come rivela nel suo post, non ha potuto che dirle subito Sì E’ sempre stata molto diretta Emma sin dai primi tempi in cui faceva parte della classe di Amici come concorrente. (DonnaPress)

A dirigere l'orchestra per Emma sarà la cantautrice e polistrumentista bassanese Francesca Michielin, che a sua volta a Sanremo vanta un secondo posto. Sono sicura sarà una figata oltre che una meravigliosa dichiarazione di intenti” (Il Mattino di Padova)