Volley femminile: Conegliano è campione d'Europa

Volley femminile: Conegliano è campione d'Europa
QUOTIDIANO.NET SPORT

Note - Durata set: 31', 32', 31', 31', 21'; Tot: 146'

Verona, 1 maggio 2021 - Conegliano ce l'ha fatta.

Le pluricampionesse d'Italia salgono sul tetto d'Europa battendo nella finalissima della Champions League di volley femminile il VakifBank Istanbul per 3-2.

Il tabellino. A. Carraro Imoco Conegliano- VakifBank Istanbul 3-2 (22-25; 25-22; 23-25; 25-23; 15-12). . Conegliano: De Kruijf 11, Folie 9, Wolosz 4, Hill 9, Sylla 4, Egonu 40, De Gennaro (L), Caravello, Gennari, Adams 10. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

Il giorno dopo la trionfale vittoria della Champions League, le Pantere dell'Imoco Volley Conegliano continuano a godersi la soddisfazione di aver portato a termine una stagione trionfale: 64 vittorie nelle ultime 64 partite e 4 trofei vinti nell'ultima annata ta: Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto e Champions league. (TrevisoToday)

Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. In Veneto, dopo l’era Sisley al maschile, oggi viviamo con soddisfazione e gratitudine, quella delle pantere al femminile». (TrevisoToday)

Non è la ciliegina, è proprio la torta questa Champions League che finalmente approda a Conegliano a suggellare un progetto ambizioso e vincente nella tradizione dei grandi club italiani di volley femminile. (OA Sport)

Quanti soldi ha guadagnato Conegliano vincendo la Champions League? Montepremi e cifre per le Pantere

64a vittoria consecutiva per l’Imoco che, nella finale all’AGSM Forum di Verona, battono al tie-break le turche del Vasifbank Istanbul, che le avevano battute nella finale di quattro anni fa. Dopo due ore e 46 minuti si realizza finalmente il sogno Champions League per Conegliano (Virgilio Sport)

Ma è proprio lì che Conegliano riparte, torna a respirare e si aggrappa alle bordate di un'Egonu favolosa Quarto set — Conegliano parte meglio nel quarto set, decisivo, si ritaglia un vantaggio di 4 punti, ma il Vakif non molla: torna sotto e pareggia con Bella Haak a 21. (La Gazzetta dello Sport)

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO CONEGLIANO VINCENDO LA CHAMPIONS LEAGUE? Le Pantere si sono laureate Campionesse d’Europa al termine di una Finale al cardiopalma giocata contro il VakifBank Istanbul. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr