Superbonus 110%: Blumatica segue ogni step della pratica

Edilportale.com ECONOMIA

Sono riprodotti in automatico i tre documenti operativi: manuale d’uso, manuale di manutenzione e programma di manutenzione

Alla vasta gamma di piani standard già precostituiti al fine di generare PSC e POS in pochi e semplici click, ne sono stati aggiunti ulteriori 11 dedicati alle singole detrazioni fiscali (Ecobonus, sismabonus, facciate, bonus casa, ecc.).

L’identificazione dell’intero sistema edilizio avviene secondo le indicazioni delle norme UNI di settore. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In effetti per i superbonus si profila la proroga della scadenza di un anno, dunque fino al 31 dicembre 2023, solo per i condomini Analogamente la possibilità di chiedere lo sconto in fattura o di effettuare la cessione del credito per i primi quattro bonus è in scadenza il 31 dicembre prossimo. (Diritto.news)

“Non dobbiamo – conclude Bramerini - limitare la platea dei beneficiari del Superbonus, perché questo penalizzerebbe soprattutto le piccole e medie imprese e la grande maggioranza dei comuni italiani, che grazie alla ristrutturazione del patrimonio edilizio presente, stanno cambiando il volto dell’assetto urbano” (Maremmanews)

Quello che non si spiega è l’intenzione di fare differenze tra edifici, come la possibilità di non confermare il bonus facciate che, grazie ai minori adempimenti richiesti è una delle misure più utilizzate per il recupero del patrimonio edilizio”. (IlGiunco.net)

Giovedì 21 ottobre 2021 - 11:54. Manovra, esperto: superbonus? Inaccettabile escludere monofamiliari. Intervento ing. Fabio Vidotto, fondatore network professionisti Detrazionifacili.it. CONDIVIDI SU:. (Agenzia askanews)

Il Movimento 5 Stelle mira ad estendere la misura almeno alle villette e alle abitazioni unifamiliari Manovra 2022, verso proroga del Superbonus 110 (ma non mancano le polemiche). In base a quanto emerso, il Superbonus 110 va verso la proroga fino al prossimo 2023 ma dovrebbe essere limitato solo ai condomini. (News Mondo)

Commenta così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, le notizie degli ultimi giorni, secondo le quali l’incentivo del Superbonus al 110% non sarebbe più applicabile a singole unità immobiliari ed edifici funzionalmente indipendenti. (Grosseto Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr